Come cancellare una foto su Instagram

instagram-crop

Senza ombra di dubbio, sapere come cancellare una foto su Instagram può tornare certamente utile in un gran numero di occasioni: vi siete appena lasciati e volete rimuovere tutto ciò che riguarda il vostro ex? Nessun problema, seguite questa guida per capire come cancellare una foto su Instagram.

La prima cosa da fare, come si può facilmente intuire, è quella di eseguire l’accesso al proprio account Instagram, inserendo username e password.

A questo punto, recatevi sulla vostra pagina utente con un tocco sul tasto “Naviga”, che è collocato in basso a destra del display.

Adesso deve partire la ricerca alla foto che si intende rimuovere: un tocco sull’icona “Visualizza Gruppi” e vi ritroverete tutte le vostre foto: per il momento, è importante sottolinearlo, non c’è un sistema ufficiale per rimuovere due o più foto in contemporanea, quindi sarà necessario usare ogni volta il metodo che vi stiamo suggerendo.

Fate un tap sulla foto che avete intenzione di rimuovere, andando quindi a selezionarla: in basso a destra del display c’è un’icona con tre puntini di sospensione, che equivale al tasto opzioni e non dovete far altro che selezionarlo.

Per portare a termine l’operazione di cancellare una foto su Instagram dovrete semplicemente fare un click su “Elimina” dal menù a tendina che vi si aprirà.

Instagram, a questo punto, vi chiederà una conferma circa l’intenzione di rimuovere definitivamente la foto: selezionate ancora “cancella” e poi il processo sarà completato.

Ricordiamo come, nel caso in cui la foto rimossa era stata condivisa, tali link rimarranno in funzione per altre 4 ore dal momento della cancellazione. In qualche caso l’immagine può rimanere visibile anche dopo la cancellazione, ma il motivo è il mancato aggiornamento della cache: nel caso in cui il problema persista, allora è meglio contattare il centro assistenza di Instagram.

  • 22/03/2015