Cinque passaggi per creare un ufficio intelligente per la tua azienda

ufficio

Negli ultimi anni la società è precipitata nell’era digitale. Come sappiamo, l’innovazione è ormai radicata nelle metriche per il successo di una qualsiasi azienda. L’Internet delle cose (IoT) sta diventando la norma per le case. Ad esempio, milioni di persone ora possiedono prodotti intelligenti, come televisori e assistenti digitali personali. Quindi, man mano che più persone si sentono a proprio agio con la tecnologia intelligente, sempre più vorranno la stessa comodità nei loro luoghi di lavoro.

Come leader aziendale, bisogna sempre pensare uno, due o anche cinque passi avanti.

Ogni leader cerca di massimizzare l’efficienza e aumentare la produttività. Per fortuna, la tecnologia esiste per fare tutto questo e supportare la propria squadra. E questo è il motivo per cui dovresti prendere in considerazione la creazione di un ufficio intelligente per la tua attività.

Certamente un buon inizio è quello di capire come creare un ufficio smart, magari cercando su internet ufficio intelligente offerta per capire quali sono le migliori offerte sul mercato. Per aiutarti nel tuo scopo, tuttavia, abbiamo deciso di fornirti cinque semplici consigli, che ti permetteranno di ottimizzare l’ufficio della tua azienda.

1. Considera tutto ciò che potresti rendere intelligente

La prima cosa che vuoi fare è pensare a tutto ciò che nel tuo ufficio potrebbe diventare intelligente usando la tecnologia.

Cerca di farti una lista e fai qualche ricerca in rete per capire quali strumenti potrebbero essere resi smart.

2. Studia come usi il tuo ufficio e lo spazio sul pavimento

Inizia con una panoramica dettagliata di come hai utilizzato ogni metro quadrato di spazio. L’obiettivo è quello di capire quali spazi devono essere utilizzati dalle persone e quali invece possono essere utili per strumenti smart che ti aiuteranno ad automatizzare le procedure dell’ufficio.

3. Rivedi il tuo team, inclusi i lavoratori remoti

Oltre alla superficie effettiva, devi anche considerare come lavora il tuo team. Ad esempio, hai lavoratori a distanza o lavoratori flessibili? In tal caso, questo deve tenere conto di come o cosa ritieni sia una priorità per il tuo ufficio intelligente (ad es. sale riunioni intelligenti).

4. Collabora con il tuo edificio

Molti edifici per uffici si stanno orientando verso la realizzazione di edifici intelligenti. Dopo aver valutato il tuo ufficio, contatta i gestori dell’edificio e guarda cosa stanno facendo. Ad esempio, il tuo edificio potrebbe essere in fase di revisione a causa di nuove normative. Informati!

5. Acquista l’intelligenza artificiale e i sensori per aumentare l’efficienza di Smart Office

Gli uffici e le case intelligenti, del resto, dipendono da dispositivi intelligenti. Ma l’IoT richiede loro di diventare consapevoli e di connettersi tra loro. Quindi, hai bisogno di tecnologia, inclusi sensori, che sappiano quando le persone non sono nella stanza e quindi spengano i sistemi energetici, ad esempio.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’IoT e il tuo ufficio intelligente potrebbero fornire sistemi di sicurezza intelligenti che eliminano la necessità che il personale autorizzato porti con sé carte fisiche di plastica, che danneggiano l’ambiente. E, se quel lavoratore ha bisogno di privacy in una sala riunioni, potrebbe accedervi, il sistema HVAC si accende e possono lavorare lì comodamente.

Ancora una volta, gli uffici intelligenti, gli edifici, le città, ecc. stanno lentamente diventando la norma. Potresti prendere l’iniziativa per spostarti verso un ufficio intelligente facendo tu stesso la ricerca e l’implementazione. Puoi anche trovare aziende specializzate in questo lavoro, inclusa la mappatura 3D, per dare vita a una visione.

Conclusioni

La creazione di un ufficio intelligente è un’enorme sfida per ogni azienda. Grazie ai consigli di questa guida speriamo che l’impresa possa essere meno ardua.

Nei diversi punti di questo articolo abbiamo sottolineato come una delle aziende leader in questo settore sia la Huawei, realtà che vuole ridefinire completamente il concetto di efficienza lavorativa.

Tutto questo è possibile grazie ad una serie di strumenti che potrete acquistare: dai Huawei Matebook ai Huawei MetaPad, dai FreeBuds ai Monitor Mateview.

Grazie all’interfaccia Super Device, inoltre, sarete in grado di abbattere ogni barriera, creando connessioni tra tutti i vostri dispositivi, massimizzando in questo modo creatività e produttività.

  • 22/03/2022