Home Pokemon GO Come ottenere un Raid Pass Ex Pokemon Go

Come ottenere un Raid Pass Ex Pokemon Go

0

Cosa è cambiato nel gioco Pokemon GO da quando sono stati introdotti i Raid esclusivi per facilitare la cattura del potentissimo Mewtwo? Il sito Pokemon GO Hub ha analizzato le varie mappe di Pokemon GO e le circostanze che favoriscono l’apparizione di un Raid Ex anche nelle città più piccole! Ecco cosa devi fare per ottenere un Raid Pass Ex Pokemon GO.

Raid Pass Ex – Pokemon Go

Come si svolgono i Raid Ex

Ai Raid Ex (esclusivi) possono partecipare solo quei giocatori che hanno avuto un Pass, ossia un invito. Gli inviti (di solito uno alla settimana) vengono spediti a quegli Allenatori che si sono distinti durante le battaglie raid tenute nelle palestre sponsorizzate o in alcuni luoghi stabiliti dalle mappe OpenStreetMap. Consultando la Guida contenente tali mappe sarà più facile, per ogni giocatore, conoscere la palestra da scegliere e quelle invece da evitare. Le mappe riportano la suddivisione delle palestre: i Raid Ex non possono avvenire nello stesso giorno in due palestre vicine tra loro. In ogni palestra deve essere effettuato un numero sufficiente di Raid, questo serve a rendere gli utenti sempre attivi. Per ottenere un Rai Pass Ex Pokemon Go è fondamentale scegliere in modo accurato i luoghi delle mappe in cui svolgere i Raid. Se la scelta è giusta, le possibilità di ricevere un invito saranno maggiori.

Mappe Pokemon Go: funzionamento

Il sistema che provvede a distribuire i Raid Ex sulle mappe è lo stesso utilizzato dal colosso Google per suddividere le stesse in rettangoli di diversi formati: si chiama S2 Cell, e nello specifico per le battaglie raid esclusive diventa “Celle S2 livello 12”. Per avere un’idea di come è stata suddivisa la tua città in base al gioco, segui queste istruzioni: 1) Entra nel sito e naviga fino ad arrivare alla tua zona di riferimento; 2) Imposta i parametri in basso a sinistra; 3) seleziona uno strumento per disegnare e scegli la zona per visionare le celle di livello 12. Tenete presente che in ogni rettangolo potrà essere effettuato un Raid Ex alla settimana, non di più. Per ottenere un Raid Pass ex Pokemon GO e ottimizzare i Raid in generale, dovrete variare spesso la vostra zona e non fissarvi su una in particolare.

Le palestre giuste per ospitare Raid Ex

In Italia non vi sono palestre sponsorizzate, ma è possibile trovarne qualcuna presso parchi o aree simili. Per individuare facilmente e velocemente le zone più interessanti dove si trovano le palestre c’è uno strumento specifico, in grado di svolgere un’analisi accurata delle mappe: si chiama Overpass Turbo. Questo programma, creato appositamente per i giocatori di Pokemon Go, individua le zone più favorevoli in cui potrebbero effettuarsi i Raid Ex e le seleziona in blu. Per cominciare l’analisi basta cliccare sul tasto “Esegui” dopo essersi collegati al sito ufficiale del programma.

Ottenere un Raid Pass

Per far acquisire punti ad una palestra il modo migliore è di costituire un gruppo di persone, organizzare Raid Ex con loro e spostarsi tra le diverse palestre che si trovano in zona. Seguire questi accorgimenti sarà sicuramente utile, ma alla fine è il sistema che decide i giocatori che possono ottenere un Raid Pass. Una volta ottenuto, preparati a sconfiggere Mewtwo e, se sei abbastanza bravo, catturalo!

https://www.youtube.com/watch?v=EJjG8ikOGoA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui