Come registrare su Smart TV

registrare da smart TV

Oggi vi spieghiamo come registrare su Smart TV. Quanti di voi ricordano i tempi in cui per registrare un film o un programma TV si doveva utilizzare una videocassetta? Oggi la maggior parte dei film è disponibile direttamente in streaming sulle diverse piattaforme offerte dal vasto mondo di Internet. Tra le altre cose, tantissime trasmissioni TV vengono proposte sugli appositi portali di Mediaset, YouTube e Rai. Nonostante questo, sono ancora tante le persone che preferiscono di gran lunga procedere alla registrazione di un programma TV o film in maniera da poterli rivedere in tutta comodità senza preoccuparsi dalla connessione Internet.

Il mondo della tecnologia, che in questi anni ha fatto passi da gigante, propone metodi molto efficaci per registrare programmi o film dalla TV e cambiano a seconda del modello di TV in possesso.

registrare da smart TV

Registrare su Smart TV con porta USB

Ormai quasi tutte le TV di ultima generazione, conosciute con il nome di Smart TV, sono caratterizzate di più porte USB ed è possibile registrare film e programmi senza dover necessariamente utilizzare eventuali dispositivi di registrazione. Se è presente la funzione di registrazione, è possibile registrare direttamente o su HDD esterno collegato via cavo o eventualmente su chiavetta USB. La funzione in questione è facile riconoscibile dalle seguenti sigle:

  • PVR (Personal Video Recorder);
  • DVR (Digital Video Recorder);
  • USB Recording.

Se nella vostra televisione è presente una delle voci presenti qui sopra, non dovrete acquistare alcun dispositivo di registrazione esterno. Potrete dunque senza problemi inserire la chiavetta dentro la porta USB e settare le varie opzioni di registrazione direttamente all’interno delle impostazioni della TV. La funzioni di registrazione si basano sulla guida TV EPG, non altro che la guida che vi consente di venire a conoscenza di quali programmi e film vengono mandati in diretta sui diversi canali.

In questa maniera potrete pianificare la registrazione di un programma a vostra scelta in modo da avviarlo e stopparlo seguendo un orario ben preciso. I parametri in questione si possono personalizzare nel momento in cui viene avviata la funzione di registrazione. A causa della violazione del copyright, tuttavia, i contenuti registrati affidandosi a queste funzioni possono essere visti su TV e non su PC.

Registrare su Smart TV come avete avuto modo di intuire è molto facile, anche perchè ormai tutte quelle di ultima generazione e di qualche anno fa hanno porte USB ed è per questo che non servirà collegare alcun dispositivo esterno.

 

  • 04/07/2019