Come sapere se ti hanno bloccato su Snapchat

Snapchat

Snapchat

Snapchat è l’applicazione multimediale, sviluppata da tre studenti dell’Università di Standford e diventata in pochissimo tempo la più utilizzata, seconda solo ad Instagram.

La sua particolarità è dare la possibilità di inviare foto, messaggi e video visibili per sole 24 ore interagendo con adesivi virtuali – test e domande (azioni che ora sono state sviluppate anche dagli altri social). Come per ogni tipo di Social Network è anche possibile capire se qualcuno della lista di utenti ti ha bloccato oppure no, attraverso alcuni metodi chiari e veloci.

SnapChat: come sapere se sei stato bloccato

Essere bloccati su un social network da parte di qualcuno che si credeva “amico” è normalissimo e succede a tutti, almeno una volta nella vita. Le motivazioni sono molteplici e passano dall’aver litigato sino a non voler più che quella persona possa interagire con noi.

SnapChat non è da meno e come principe dei Social ha la stessa identica funzione, che permette di bloccare un utente e farlo sparire per sempre, perlomeno virtualmente. Ma come scoprirlo? Ci sono due metodi per andare a fondo della questione.

Leggi anche:

Metodo 1: Come sapere se ti hanno bloccato su Snapchat

Il primo metodo consente di verificare se un utente ti ha bloccato o meno, dimenticandoti per sempre:

  1. Aprire l’applicazione e cercare l’icona che sembra un fantasma bianco ma su sfondo giallo
  2. Scorrendo il dito sulla parte inferiore dello schermo si apre un menu con varie opzioni e informazioni principali
  3. Continuare cliccando sull’icona “Aggiungi Amici”
  4. Continuare scegliendo “username”
  5. Cercare l’amico manualmente digitando il suo username e cliccare invio per la ricerca
  6. Se non appare il nome da nessuna parte significa che sei stato bloccato e cancellato dalla sua lista dei contatti (di conseguenza la stessa persona è sparita anche dalla tua lista dei contatti)

Metodo 2: Come sapere se ti hanno bloccato su Snapchat

Il secondo metodo è più facile e veloce, infatti basterà avvalersi direttamene della chat:

  1. Aprire l’applicazione di SnapChat e cercare sempre l’icona che somiglia ad un fantasma bianco su sfondo giallo
  2. Aprire la chat, cliccando direttamente sull’icona a sinistra dello schermo
  3. Cercare lo username dell’amico lungo la lista dei contatti, se non viene trovato significa che sei stato bloccato e cancellato dalla sua lista dei contatti.

Naturalmente è anche possibile cliccare direttamente sull’icona che si trova sullo schermo a sinistra e in alto, scrivendo manualmente lo user name: anche in questo caso se non viene trovato significa che è stato effettuato il blocco del tuo username.

  • 16/07/2018