Home Applicazioni Web Come scattare foto con la nostra Webcam

Come scattare foto con la nostra Webcam

0

Solitamente la Webcam viene utilizzata per le videochiamate, cosa nata da molti anni grazie a Skype ed altri programmi di videochiamata VOIP. Ma ci sono altri utilizzi, a volte utilizzi un po’ per divertimento, un po’ per necessità varia: fare foto e video. Cellulari, tablet e fotocamere economiche hanno facilmente sostituito questa funzione ma a volte può sopraggiungere la necessità di fare una cosa del genere. Come possiamo farlo senza programmi?

In Windows 10…c’è la funzione chiamata Fotocamera, che potete trovare in Tutte le Apps o cercandola con la funzione cerca. Permette di fare foto e video ed ha varie funzioni che se anche sono base, possono aiutare nell’immediatezza della situazione. Salva tutto sotto Immagini > Rullino del nostro account.

In Windows 8 ed 8.1….stessa cosa, l’App è attualmente molto simile ed ha lo stesso nome. Potete trovarlo allo stesso modo di Windows 10 e ha le stesse caratteristiche. Così come l’edizione di Windows 10, potete trovare tutto salvato sotto Immagini > Rullino dell’account.

Windows 7…questo sistema operativo non viene con un utilità per sfruttare la nostra Webcam. A seconda dell’installazione dei drivers della Webcam, è possibile che qualche utilità sia stata inserita. Cerchiamola fra le opzioni del menù start.

In sistemi operativi più vecchi c’è attualmente qualche utilità già inserita. In Windows XP è possibile utilizzare in molte occasioni la webcam, ma è solo una funzione d’anteprima.

Su OSX…su molti Mac c’è un programma chiamato “Photo Booth” con il quale possiamo scattare foto ed altro. Cerchiamolo attraverso Spotlight (Command + Spazio) o comunque fra le applicazioni installate. Il programma offre diversi modi di scattare foto, effetti, e così via. Utile e funzionale.

Chromebook….o Chrome OS in generale. E’ possibile trovare l’App “camera” installata di default, ma se volete potete trovarla nello store ed installarla se non la trovate. “Camera” però effettua solo foto e non video. Potete trovare le foto effettuate dall’App in una galleria che potete aprire stesso al suo interno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui