Home Apple Come si collega l’Apple Watch all’iPhone?

Come si collega l’Apple Watch all’iPhone?

0

Hai appena acquistato il tuo primo Apple Watch? Ora potrai monitorare la tua attività fisica, il tuo sonno (utilizzando app di terze parti) e accedere facilmente alle tue telefonate e ai messaggi direttamente dal tuo polso per tutto il giorno. Ma prima dovrai collegare l’Apple Watch con un iPhone. Ecco come iniziare.

Associa il tuo orologio e iPhone utilizzando l’app Watch. Dopo aver verificato che il tuo Apple Watch funzionerà con il tuo iPhone, assicurati che il tuo Bluetooth sia acceso e che il tuo iPhone sia connesso a una rete Wi-Fi o cellulare. Assicurati di avere l’app Apple Watch sul tuo iPhone e, in caso contrario, scaricala dall’Apple Store.

Collegare Apple Watch all’iPhone: segui questi semplici passaggi

Per collegare l’Apple Watch all’iPhone innanzitutto accendi il tuo Apple Watch. Tieni premuto il pulsante sul lato destro del tuo Apple Watch finché non vedi il logo Apple bianco su sfondo nero. Potrebbe rimanere su questa schermata per alcuni minuti. Dopo aver acceso l’Apple Watch, procedi così:

Seleziona la lingua e la regione. Tieni l’orologio vicino al tuo iPhone. Attendi che “Usa il tuo iPhone per configurare questo Apple Watch” appaia sul tuo iPhone. Tocca il pulsante “Continua” sul tuo iPhone e fai clic su “Avvia associazione” sull’orologio. Se non ricevi il messaggio sul telefono, apri l’app Apple Watch e fai clic su “Avvia associazione“.

Apparirà un’animazione sul tuo Apple Watch. Punta la fotocamera del tuo iPhone sull’orologio e centra la finestra a forma di orologio sullo schermo dell’orologio. Riceverai un avviso che informa che l’orologio è collegato. A questo punto, potrebbe chiederti di aggiornare il sistema operativo Watch, altrimenti, verrà visualizzata una schermata che chiede se desideri ripristinare il tuo Apple Watch da un backup o “Configura come nuovo Apple Watch“. Se è la prima volta che usi un Apple Watch, tocca “Configura come nuovo Apple Watch“. Tuttavia, se hai un backup precedente, puoi scegliere di caricarlo sul tuo Apple Watch.

Seleziona su quale polso lo indosserai, il polso sinistro o destro. Se scegli bene, dovrai scegliere da che parte vuoi che si trovi la Digital Crown (la ruota utilizzata per controllare l’orologio). Leggi i Termini e condizioni, quindi tocca “Accetto” per continuare. Accedi al tuo account iCloud. Potrebbe accedere automaticamente. Altrimenti, inserisci le informazioni di iCloud sul telefono.

Ora sarai in grado di scegliere quali impostazioni attivare e quali impostazioni il tuo iPhone condividerà con il tuo Apple Watch. Ciò include il monitoraggio del percorso, la condivisione dell’analisi dell’orologio con Apple, l’accesso a Siri e l’accesso all’app “Trova il mio”. Se non hai configurato Dov’è sul tuo iPhone, dovrai attivare il Blocco attivazione. Questo blocca l’orologio sul tuo account iCloud in modo che non possa essere ripristinato e utilizzato da nessun altro.

A questo punto ti verrà chiesto di creare un passcode. Puoi scegliere tra un codice di accesso a 4 o 8 cifre. Inserisci il tuo passcode due volte sul tuo Apple Watch. Puoi scegliere di saltare questo passaggio, ma se desideri utilizzare Apple Pay sul tuo Apple Watch, dovrai impostare un passcode. Se hai attivato il rilevamento del polso, quando indossi l’orologio non dovrai inserire il codice per sbloccarlo. Un passcode è richiesto solo dopo averlo tolto dal polso.

L’app ti guiderà attraverso la configurazione di più funzioni, come Heart Health, Apple Pay e Emergency SOS. Se disponi di un piano cellulare, lo imposterai successivamente.

Seleziona quali app aggiungere al tuo orologio. Puoi scegliere di aggiungere tutte le app compatibili con Apple Watch che hai attualmente sul tuo iPhone oppure puoi saltare questo passaggio e selezionare manualmente le app dall’app Apple Watch dopo aver completato la configurazione.

Attendi che il tuo Apple Watch si sincronizzi. A seconda della quantità di dati che stai trasferendo, questo potrebbe richiedere del tempo. Tieni i dispositivi vicini. Una volta completata la sincronizzazione, sentirai un segnale acustico.

Se il tuo Apple Watch non è connesso o associato al tuo iPhone controlla la connessione dell’Apple Watch. Se non ricevi notifiche, messaggi o chiamate, l’Apple Watch e l’iPhone potrebbero non essere collegati. Quando i dispositivi si disconnettono, sul quadrante dell’orologio viene visualizzata l’icona rossa dell’iPhone o l’icona X rossa. Puoi anche controllare la tua connessione in Control Center. Quando l’Apple Watch si connette di nuovo, viene visualizzata l’icona verde dell’iPhone.

Per risolvere il problema, avvicina il tuo Apple Watch e l’iPhone. Se continui a vedere che i dispositivi sono disconnessi e hai bisogno di aiuto, prova i passaggi seguenti. Dopo ogni passaggio, verifica se i tuoi dispositivi possono connettersi.

Prova a connettere di nuovo Apple Watch e iPhone. Tieni il tuo Apple Watch e l’iPhone abbinato vicini per assicurarti che siano a portata. Sul tuo iPhone, assicurati che la Modalità aereo sia disattivata e che Wi-Fi e Bluetooth siano attivi. Per verificare, apri Centro di controllo. Se vedi l’icona Modalità aereo sul quadrante dell’orologio, la Modalità aereo è attiva. Apri Centro di controllo, quindi disattiva la modalità aereo.

Quale modello Apple Watch acquistare

Prima di acquistare l’orologio, per prima cosa, assicurati che il modello che comprerai di Apple Watch sia compatibile con il tuo iPhone. Inoltre, assicurati che il tuo iPhone iOS sia aggiornato. Puoi controllare quale iOS stai utilizzando andando su Impostazioni> Generali> Informazioni e scorrendo verso il basso per vedere quale “Versione” hai.

Per l’acquisto, il nostro consiglio è quello di rivolgerti a negozi specializzati o e-commerce seri e affidabili che assicurano anche la possibilità di godere del diritto di recesso, ad esempio, su Overly è possibile acquistare  vari modelli di Apple Watch in tutta sicurezza e trovare quello compatibile con il tuo iPhone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui