Consumare meno energia nei Joypad PS4. Ecco come

Controller Sony Ps4

Fare una partita con la nostra console favorita è sempre una scelta di puro divertimento a tutte le ore. Forse non tutte le ore se consideriamo che questi Joypad consumano energia, essendo Wireless e pieni di funzioni. Ovviamente quando la batteria è scarica abbiamo la solita scelta d’attaccare il Joypad in ricarica e continuare a giocare così, oppure lasciarlo in carica e rimandare a qualche altro momento la nostra partita. Vediamo di ritardare questo momento il più possibile con questi consigli per consumare quanta meno energia nel nostro Joypad PS4.

Abbassate il volume del Joypad! Ha uno speaker integrato che se non lo ritenete necessario potete abbassarne il volume al minimo. Quando la vostra console sta operando normalmente senza un gioco inserito, premete il tasto PS per qualche secondo e apparirà un menù rapido. Entrate nella scelta per il sonoro e i dispositivi e abbassate il volume del Joypad al minimo.

Abbassate la luminosità del Joypad! Nello stesso menù potete trovare una scelta per abbassare la luce del Joypad, anche se non è possibile disattivarla del tutto. Se non utilizzate giochi che sfruttano quella funzione, abbassare pure la potenza del “faro” del vostro controller.

Stringete il tempo minimo di disattivazione! Il Joypad può disattivarsi da solo se non toccato. In alcuni modelli di PS4 il timer però è disattivato. Potete trovare la funzione ancora sempre nel menù descritto più sopra. Mettetelo al minimo possibile (10 minuti) così che quando non utilizzate il Joypad, si spegne da solo.

Spegnetelo voi! Altrimenti, potete tener premuto il tasto PS per 10 o più secondi e il Joypad si spegnerà da solo.

Disattivate la Vibrazione! Nelle impostazioni della PS4 (non nel menù rapido) potete trovare dei settaggi per i dispositivi connessi. Da lì potete disattivare la vibrazione del Joypad.

Cambiate la batteria con una più potente! Attenzione, solo per i più bravi e per chi vuole fare a meno della garanzia! Esistono batterie molto più potenti che potete montare nel vostro controller, e potete trovarle qui e qui. Fate caso però che dovete avere le abilità necessarie per smontare il controller e non danneggiarlo.

  • 01/10/2015