Cover, la migliore app Windows Phone per leggere i fumetti

Screenshot.306725.100000

Cover si può considerare un’applicazione Windows Phone che si rivolge a tutti quegli utenti che desiderano leggere i fumetti in versione completamente digitale, impiegando ovviamente dei dispositivi mobili, compreso pure un tablet Windows.

L’app Cover si caratterizza per essere, in poche parole, un buon lettore di fumetti digitali che non presenta al suo interno, però, alcun store integrato.  In realtà, questa applicazione mette gli utenti nella condizione di poter tenere sotto controllo tutti i più importanti formati di comic books, senza dimenticare come offra pure un elevato numero di tools per un’esperienza di lettura semplicemente perfetta.

I fumetti, prima di tutto, dovranno essere acquistati o comunque ottenuti dagli utenti sfruttando altri canali o piattaforme, per poi essere trasferiti all’interno della memoria del dispositivo mobile in uso: a questo punto, ecco che entra in gioco l’app Cover, che permette di leggerli nel migliore dei modi.

L’unica pecca relativa a questa applicazione deriva sicuramente dal fatto che i fumetti che si potranno leggere mediante Cover dovranno necessariamente corrispondere a dei contenuti DRM-free.

L’app Cover, ad ogni modo, offre agli utenti la possibilità di accedere direttamente ad uno spazio virtuale in cui poter conservare la propria collezione di fumetti, andando ad organizzare e a gestire in prima persona i differenti formati, tra cui EPUB (solamente immagini), PDF (beta), CBR/RAR, CBZ/ZIP, 72/CB7.

Per poter sbloccare la libreria illimitata sarà necessario effettuare degli acquisti in-app.  Interessante mettere in evidenza, infine, come il gruppo di sviluppatori sta realizzando un nuovo aggiornamento tramite cui verrà garantito agli utenti il supporto diretto a OneDrive, in modo tale da eseguire il download di fumetti digitali con maggiore semplicità ed immediatezza.

[ezreview]

[windowsphone url=”http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/cover/189c45c1-9c90-42c0-8374-9f2e4c9eddef”]

[windowsphone url=”http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/cover/0109b4de-c9fe-4aab-92a0-7e1d064a08c9″]

 

 

  • 12/12/2014