Disattivare i video automatici su Facebook

Vi è piaciuta la nuova modalità di riproduzione automatica dei video, direttamente sulla vostra timeline di Facebook? Se la risposta è no, non c’è nulla di particolarmente difficile da fare per evitare  tale sistema di visualizzazione, da molti ritenuto troppo dinamico e poco correlabile allo scrolling della timeline verso il basso.

L’autoplay nei video dovrebbe essere già attivo anche sul vostro account Facebook (se non lo è, lo sarà sicuramente a breve). Tuttavia, la disattivazione è davvero elementare.

15--04-2014_005930

 

Su Pc, basta infatti recarsi sulla pagina https://www.facebook.com/settings?tab=videos direttamente dopo il login su Facebook, e passare la Riproduzione automatica dei video da Attiva a Disattiva.

15--04-2014_005710

Su smartphone, nell’applicazione Facebook, cliccare sulle “tre barre” in alto a destra (su sfondo bianco) e successivamente su Impostazioni Applicazione, verificando l’opzione di autoplay dei video (che dovrebbe essere impostato su Riproduci video solo su Wifi. Tuttavia, in questo caso, manca un’opzione per la disattivazione completa.

  • 15/04/2014