Disattivare i video automatici su Facebook

Vi è piaciuta la nuova modalità di riproduzione automatica dei video, direttamente sulla vostra timeline di Facebook? Se la risposta è no, non c’è nulla di particolarmente difficile da fare per evitare  tale sistema di visualizzazione, da molti ritenuto troppo dinamico e poco correlabile allo scrolling della timeline verso il basso.

L’autoplay nei video dovrebbe essere già attivo anche sul vostro account Facebook (se non lo è, lo sarà sicuramente a breve). Tuttavia, la disattivazione è davvero elementare.

 

Su Pc, basta infatti recarsi sulla pagina https://www.facebook.com/settings?tab=videos direttamente dopo il login su Facebook, e passare la Riproduzione automatica dei video da Attiva a Disattiva.

Su smartphone, nell’applicazione Facebook, cliccare sulle “tre barre” in alto a destra (su sfondo bianco) e successivamente su Impostazioni Applicazione, verificando l’opzione di autoplay dei video (che dovrebbe essere impostato su Riproduci video solo su Wifi. Tuttavia, in questo caso, manca un’opzione per la disattivazione completa.

crea il tuo sito

Che ne pensi?