Home Software e Applicazioni Grafica e Fotografia Disegnare un logo: ecco il programma gratuito da scaricare

Disegnare un logo: ecco il programma gratuito da scaricare

0

La realizzazione di un logo non è assolutamente complicata, basta digitare sui motori di ricerca “disegnare un logo” per scoprire quanti sono i programmi gratuiti, che consentono di creare loghi personalizzati in pochi minuti.

Logo aziendale: il biglietto da visita del tuo brand

Il logo aziendale è un’immagine immediatamente visibile, una scritta riconoscibile, un segno distintivo che permette al proprio sito web di contraddistinguere la propria insegna commerciale dalla concorrenza.

Il logo aziendale è un biglietto da visita, un valido strumento di marketing che riassume la filosofia e i valori aziendali.

Grazie al logo aziendale è possibile comunicare ai propri clienti i fattori distintivi di successo.

Come creare un logo aziendale gratuitamente?

Per disegnare un logo è possibile utilizzare un software 100% gratuito che consente di avere fin dall’inizio il controllo completo della fase di progettazione.

Grazie al programma Adobe Spark è possibile creare in pochi click il proprio logo professionale e inserirlo istantaneamente nel sito Web, nelle e-mail e nella pubblicità dell’impresa che si intende promuovere.

Nulla di difficile! Adobe Spark crea la progettazione del logo utilizzando il pc connesso a Internet. Inoltre, non è necessario avere competenze di progettazione grafica.

Basta solo esercitarsi in una prima fase iniziale per velocizzare la creazione del logo aziendale.

Adobe Spark offre una gamma di progettazioni già pronte da cui trarre ispirazione: è possibile sceglierne una e personalizzarla in base alle proprie esigenze personali e professionali.

Disegnare un logo aziendale: step da seguire

Ecco di seguito quali sono gli step da seguire passo dopo passo per realizzare un logo aziendale:

  1. scegliere il formato adatto e selezionare le dimensioni del logo nel programma di creazione,
  2. selezionare un modello già pronto che consente di velocizzare il processo. Spark Post permette di iniziare la progettazione grafica con un ricco palinsesto di modelli professionali per logo,
  3. personalizzare il logo con le immagini e i font,
  4. scaricare il logo del marchio completato come PNG o JPG, aggiungerlo ad ogni pagina Web e condividerlo immediatamente sugli account dei social media.

Personalizzare un logo per dare un tocco di unicità

Creatività e personalizzazione sono le parole chiave per distinguere il logo aziendale da quello di altri competitors.

Ciascun passaggio del processo di progettazione consente di scegliere un’ampia varietà di opzioni e di personalizzare il logo, aumentando la possibilità di creare valore aggiunto per l’organizzazione e per i clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui