Divertiamoci con Android. Le App interessanti.

Apps android

Avere un cellulare o un tablet munito d’Android può essere bello, ma la difficoltà di poter divertirsi con le varie funzioni integrate può essere definitivamente la cosa che può bloccarci. Trovare applicazioni d’Android che ci permettono di divertirci con le funzioni integrate nel nostro dispositivo può essere qualcosa che ci permetterà di riscoprire la gioia dell’installazione di vari programmi interessanti. Vediamo quali sono.

Metal Sniffer…è un programma che permette di trasformare il vostro Smartphone in un cerca metalli. E’ uno scherzo? Non tanto. Il nostro cellulare, se munito, può interpretare la presenza di metalli che reagiscono in un campo magnetico. Naturalmente non tutti i metalli reagiscono, l’alluminio in primis. Tuttavia è buono per scoprire la presenza di cavi nei muri, una lode che tutti attribuiscono a quest’app.

Privacy Flashlight…esiste già una App “Torcia” e a dirla tutta esistono diverse app che fanno da torcia. Molte però non sono sicure ed accedono a funzioni aggiuntive nel nostro cellulare, ponendo così un rischio per la sicurezza. Privacy Flashlight ci permette di usare il flash del nostro cellulare come torcia naturalmente, ed anche il nostro schermo in aggiunta se non vogliamo usare il flash o se non ce l’abbiamo.

Ciao Miao…avete mai provato a parlare con i gatti? Ecco un modo per permettere di dire “Ciao” al vostro micio! Con Ciao Miao forse potete incontrare un nuovo mezzo d’espressione che vi porterà a nuovi confini felini…o semplicemente una zampata sul naso.

Tricorder…fan di Star Trek? Esiste un programmino che non solo imita suoni e grafica del Tricorder della serie, ma ha attualmente una quantità di strumenti al suo interno. Sensore magnetico, gravità, emissioni di radiazioni Wifi / 3G e attività delle tempeste solari (quest’ultimo però non ben funzionante). l’App non è presente nel play store e l’autore non lo sviluppa più per via d’una controversia, ma potete ancora trovarlo qui, completamente pulito.

  • 26/09/2015