Duet Display, come avere un secondo schermo del proprio Mac OS X

image_new (1)

Duet Display si caratterizza per essere un’applicazione del tutto innovativa che mette gli utenti nella condizione di poter sfruttare i dispositivi mobili con sistema operativo iOS esattamente come dei secondi schermi.

In poche parole, grazie a Duet Display gli utenti hanno la possibilità di far diventare i propri smartphone dei display secondari per Mac fissi e portatili.

Una delle principali caratteristiche di Duet Display è sicuramente quella di funzionare in modo decisamente semplice, ma soprattutto di avere un costo piuttosto alto, visto che per averla è necessario sborsare la bellezza di 13,99 euro, senza dimenticare come sia necessario effettuare il download (gratuito, in questo caso) anche del programma da installare su Mac OS X.

Dopo aver installato sia l’app da iTunes che il programma sul proprio Mac, ecco che gli utenti possono tranquillamente cominciare a collegare i vari dispositivi iOS e OS X sfruttando una connessione 30-pin oppure Lightning, offrendo l’opportunità di estendere allo schermo direttamente al proprio dispositivo mobile.

Per il momento l’app Duet Display è in grado di supportare solo ed esclusivamente un dispositivo mobile iOS alla volta, senza dimenticare come abbia la capacità di funzionare solo con OS X dalla versione 10.9 in avanti, anche se in realtà sembra che le prestazioni maggiori si possano ottenere con Yosemite.

Per il momento non vi è nessun client per computer Windows, anche se nel corso dei prossimi mesi ci potrebbero essere rilevanti novità.

Il software Mac si può scaricare direttamente dal seguente link, mentre il client di iOS di Duet Display deve essere scaricato dal negozio online di iTunes.

[ezreview]

[itunes url=”https://itunes.apple.com/it/app/duet-display/id935754064?ign-mpt=uo%3D8″/]

  • 22/12/2014