Faith fit, la salute dello spirito con i valori cristiani

faith_fit_for_web_t640

Nel corso degli ultimi anni si stanno moltiplicando le applicazione dedicate al fitness ed alla cura del proprio corpo, ma certamente ne mancano altrettante che si occupano della cura dello spirito.

Quindi, diversi sviluppatori a stelle e strisce si stanno occupando di risolvere questa lacuna: in particolar modo, direttamente dalla diocesi di Orlando è stata lanciata una nuova smart app che va a combinare i valori della cristianità con l’importanza di vivere correttamente la propria vita.

Faith fit si può considerare un software estremamente innovativo, sia per quanto riguarda i contenuti che vengono messi a disposizione, sia per le funzionalità che gli utenti potranno sfruttare.

L’app Faith fit è davvero molto interessante, visto che è stata realizzata imperniata intorno a diversi valori biblici, tra cui quello del corpo che viene considerato come tempio dello spirito.

Il fulcro dell’app Faith fit è rappresentato dall’idea che sia l’equilibrio che la salute di una persona sono davvero degli aspetti fondamentali per poter fare in modo che ogni persona riesca a svolgere con un successo tutte le attività che si devono affrontare ogni giorno.

Per fare in modo di portare a termine tali attività e soddisfare tali necessità, l’app Faith fit si caratterizza per mettere a disposizione degli utenti diversi strumenti tecnici che possono dare una mano per ogni sfida giornaliera, cambiando il proprio atteggiamento acquisendo maggior fiducia ed anche positività.

Ciascun parametro si può inserire e consultare all’interno di numerose tabelle che caratterizzano l’activity tracker proposta dall’app Faith fit, gestendolo giornalmente in relazione agli obiettivi da raggiungere.

All’interno delle sezioni multimediali dell’app Faith fit, gli utenti potranno trovare diversi testi del Vangelo, ma anche numerose preghiere e tante altre citazioni e racconti utili per conoscere la storia dei santi e coltivare la propria spiritualità.

[ezreview]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.app_faithfit.layout”]

[itunes url=”https://itunes.apple.com/us/app/faith-fit/id915524125?mt=8″/]

 

  • 28/01/2015