Fiabe Raccontate, ecco l’app ideale per racccontare una storia ai vostri bambini

leggere-fiaba-bambini

Alzi la mano chi, da piccolo, non si è sentito raccontare una meravigliosa fiaba o storia dai propri genitori?

Dopo tanti anni, magari dopo la nascita di qualche figlio, può certamente tornare un po’ di nostalgia e sappiate che l’app che vi stiamo per presentare può davvero fare al caso vostro e, per qualche minuto, farvi tornare piccoli.

L’app di cui stiamo parlando prende il nome di Fiabe Raccontate ed è un titolo a tema natalizio che può contare sulla presenza di sette fantastiche audiofiabe che permette di ascoltare ancora una volta le migliori fiabe per bambini.

Questa applicazione ha la particolare caratteristica di combinare alla perfezione le favole della tradizione con una grafica e delle tematiche estremamente al passo con i tempi. Se avete intenzione di passare un bel Natale in compagnia, allora questa applicazione Fiabe Raccontate rappresenta davvero la soluzione ideale, visto che riuscirà ad appassionare sia i grandi che i più piccini.

Un altro dettaglio: le fiabe si presentano nel formato audio, ma sono caratterizzate anche dall’accompagnamento di alcune meravigliose illustrazioni, realizzate dal noto pittore Giosi Beretta.

Quindi, le fiabe tradizionali vengono narrate con uno spirito e degli strumenti moderni, al passo con i tempi, dal momento che anche le immagini di Beretta sono state realizzate dall’artista direttamente proprio sui dispositivi mobili, tablet compresi.

Sono ben sette le fiabe che vengono messe a disposizione da questa interessante app Fiabe Raccontate troviamo Cenerentola, con una bambina che deve affrontare una lavagna magica, Cappuccetto Rosso, con una bimba che dovrà sfuggire dalla morsa di un pc, I Vestiti di Michela, una bimba alle prese con vanità e tecnologia, Natale Nel Paese di un Poco Meno, con Babbo Natale che dovrà sudare le proverbiali sette camice, La Bella Addormentata nel Bosco, in cui una bimba riesce a superare la sua paura grazie al suo migliore amico, Bianca e Neve, in cui è la Pet Teraphy ad essere la vera protagonista e, infine, Hansel e Gretel, due gemelli che si avvicinano al mondo dei motori per la prima volta.

 

[ezreview]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.italiamultimedia.android.fiabe&hl=it”]

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/fiabe-raccontate-classiche/id742120904?mt=8″]

 

 

  • 02/12/2013