Home Applicazioni Web Streaming Film in streaming, presente e futuro sul web

Film in streaming, presente e futuro sul web

0

L’operazione che le forze di polizia hanno portato a termine, anche a livello internazionale, contro la pirateria illegale ha tracciato il confine tra la tv in streaming che abbiamo oggi e quella che verrà. L’idea di pezzotto o di streaming illegale deve infatti oggi essere affiancato dalla diffusione della tv streaming, che lo sviluppo tecnologico e la diffusione di connessioni fibra ad altissima velocità ha reso decisamente molto efficienti. Oggi, lo streaming sul web di film e programmi tv non è sempre correlato con un’attività illecita, ma sfrutta invece le enormi potenzialità del web per poter fornire, in tempo reale e senza alcun download, contenuti audiovisivi anche di altissima qualità.

Come vedere la tv in streaming

Per poter vedere la tv o i programmi televisivi sul web, è sufficiente infatti connettersi alle rispettive applicazioni che propongono i contenuti live o ad applicazioni che propongo l’intero palinsesto, disponibili anche sul Play Store. Esistono ad esempio Raiplay, Mediaset Play, Paramount, Direct TV e molto altro ancora.

Per i film? Numerose applicazioni propongono i film ricercati, senza dover scaricare nulla, e con una veloce disponibilità. Timvision, ad esempio, ha un palinsesto molto completo ed efficace, dove poter reperire un numero davvero interessante di titoli.

E per le serie tv? Esiste la lista dei migliori siti per vedere le serie tv in streaming  che viene costantemente aggiornata dagli appassionati e dagli addetti ai lavori. Anche i più scettici, possono dare un’occhiata  alle più importanti serie tv per i ragazzi, fruendo delle migliori serie del momento,  molto apprezzate dai giovanissimi.

Cosa vedere in streaming

Per chi non è molto pratico con questo settore, la prima opportunità di streaming è rappresentata da…Youtube, L’importante Social di Google è il più vasto contenitore di video di ogni tipologia, utile per vedere trailer, scoprire opinioni e commenti su tante notizie, vedere contenuti audiovisivi davvero avvincenti, gratis o a pagamento. E’ molto importante poter portare in tv i contenuti streaming, utilizzando un Chromecast, una smart tv o un tv box, così da poter vedere film e serie tv in streaming direttamente dal proprio divano. Mancherebbero solo i… popcorn, meglio a questo punto farseli in casa!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui