Fimmg, trovate a Roma l’ambulatorio aperto più vicino

medico31mod

Sappiamo molto bene come le esigenze sanitarie siano estremamente importanti al giorno d’oggi: ecco spiegato il motivo per cui, con i tempi che corrono, si stanno moltiplicando le applicazioni per permettere una migliore fruizione dei servizi sanitari.

E’ stato realizzata una nuova applicazione, messa a disposizione per dispositivi mobili Android, che mette gli utenti nella condizione di poter trovare l’ambulatorio più vicino al punto in cui ci si trova ed ottenere sia indirizzo che i principali contatti telefonici.

L’app prende il nome di Fimmg ed è stata realizzata da parte della medesima federazione dei medici di medicina generale di Roma. Si tratta di un servizio che darà una consistente mano ai cittadini per il raggiungimento dell’ambulatorio più vicino alla propria abitazione, oppure al punto in cui ci si trova in città in quel particolare istante.

L’app Fimmg si caratterizza per offrire questo servizio di accesso rapido agli utenti, mediante la localizzazione Gps, ad una mappa completamente interattiva in cui si può trovare senza problemi la posizione di qualsiasi presidio.

I medici, infatti, sono stati messi a disposizione dei citadini  della città, che hanno l’opportunità di accedere ad ogni tipo di struttura, senza stare a guardare all’Asl di appartenenza, senza dimenticare come l’orario di apertura al pubblico va dalle 10 alle 19 nel corso dei week-end e dei giorni festivi, per un impegno complessivo di più di 500 medici.

Per poter effettuare l’installazione dell’app Fimmg, gli utenti dovranno effettuare il download del file di installazione “Apk” sul proprio dispositivo mobile. L’app si può scaricare al seguente link oppure direttamente dal sito della Fimmg, senza dimenticare come la lista dei presidi si potrà visualizzare anche al seguente link.

  • 13/01/2015