Final Fantasy Portal App, ecco l’esordio su Android e iOS

FF-Smartphone_11-18_004

L’annuncio era arrivato già da qualche tempo, ma gli appassionati attendevano questo momento come poche altre volte: Square Enix ha infatti messo a disposizione per il download una nuova applicazione per dispositivi mobili relativa al marchio famosissimo Final Fantasy.

L’app, che tanti utenti attendevano con ansia, prende il nome di Final Fantasy Portal App ed offre a tutti gli appassionati di questa celebre saga la possibilità di ottenere ogni tipo di notizia ed informazione sul mondo di Final Fantasy.

Infatti, i fan potranno ricevere le news ufficiali che riguardano i giochi, ma anche i libri, ogni tipo di gadget e tutto ciò che può riferirsi a questo splendido gioco che ha fatto la storia di questo mondo.

In realtà, però, Final Fantasy Portal App offre anche dei contenuti davvero speciali: stiamo parlando di alcuni minigiochi che non si possono trovare da nessun’altra parte, come ad esempio Triple Triad, oppure la Portal Edition del vero e proprio Final Fantasy.

L’unico difetto è che la versione di Triple Triad presente all’interno di Final Fantasy Portal App si può sfruttare fino in fondo solamente con degli acquisti in-app, che sono utili per poter acquistare sia i Cristalli che i Gil.

Ovviamente, non poteva mancare all’interno di questa applicazione anche un particolare Sistema Punti che non fa altro che avvicinare anche di più gli utenti alla saga ed ai suoi giochi: maggiore è il numero di punti che si ottengono e più alta sarà la capacità d’acquisto per attivare dei contenuti digitali per il proprio smartphone, come ad esempio speciali suonerie o wallpapers.

App imperdibile per tutti i fan di Final Fantasy, ma la necessità di miglioramenti è lampante.

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.square_enix.ffportal_w.googleplay&hl=it”]

[itunes url=”https://itunes.apple.com/us/app/final-fantasy-portal-app/id933149812?mt=8″/]

  • 22/08/2015