Home App Smartphone e Tablet Giochi Fortnite, giocare alle versioni precedenti in modalità singola con Rift

Fortnite, giocare alle versioni precedenti in modalità singola con Rift

0

Come giocare a Fortnite nelle versioni precedenti o divedere gli eventi Fortnite

Un sistema sviluppato in rete consente giocare con le vecchie versioni di Fortnite o di rivivere gli eventi più importanti. Vediamo assieme la procedura da utilizzare per poter fare un tuffo nel passato.

Perché tornare al vecchio Fortnite?

Perché è un gioco che nel corso degli anni si è modificato radicalmente: potrete rivedere armi mezzi e tecniche di gioco dimenticate. Potrete avere la possibilità di assistere nuovamente agli eventi mondiali Fortnite come quello di Travis Scott! Siete affezionati agli aeroplani o a vecchie dinamiche che volete rivivere e mo

In ordine sparso, sono tanti gli elementi rimossi dal gioco nel corso delle diverse Seasons, e molti sono stati modificati o migliorati. Sono spariti ad esempio il fucile laser, le trappole elettriche, la balestra, la mitraglietta SMG. Ma sono cambiate, e in modo profondo, anche le mappe!!!

Unico vero neo: il fatto di non poter giocare in modalità Battle Royale. Ma potete andare nuovamente su Parco Pacifico o Borgo Bislacco, con la stessa grafica delle vecchie stagioni.

Rigiocare vecchie ma versioni di Fortnite è lecito?

Si tratta di un metodo non contemplato o autorizzato dalla Epic Games, sul quale non prende alcuna posizione ufficiale. Tuttavia, sembra poterlo in qualche modo “tollerare”.

I programmi da utilizzare per giocare le versioni datate

La procedura è un poco lunga ma non troppo complessa:

il primo passaggio è  quello di iscriversi al Discord di Rift, dal link https://discord.com/invite/xKguUqTNq.  Da questo link, nella sezione download, sarà possibile scaricare la versione aggiornata di Rift.

decomprimete la cartella di Rift usando Winzip, Winrar o 7zip;

scaricare la versione 5 di Microsoft .NET da qui;

le build di Fortnite pronte ad essere rigiocate sono disponibili su questo github; potete scaricarle in una apposita cartella scaricando Easyinstaller (da questo link cliccare su Easyinstaller.exe)

Scegliete una build che intendete scaricare. Se siete su Windows, dovete ovviamente utilizzare una versione Windows.

Il download impiegherà un poco di tempo, prendetevela comoda. Alla fine dovreste avere una cartella con due sottocartelle, Engine FortniteGame.

Andate ora nella cartella di Rift, cliccare su Rift.exe. All’avvio, scegliete la cartella contenente la Build che avete scaricato in precedenza.

Avete completato la procedura. Enjoy 😀

Se tutto è andato a buon fine, dovrebbe avviarsi la season selezionata.

 

Giocare le Season precedenti di Fortnite con Rift, il video

Siete riusciti a completare la procedura e rivivere le emozioni e la nostalgia delle vecchie versioni di Fortnite? Fateci sapere nei commenti se ci siete riusciti…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui