Galaxy Note 5: soluzioni semplici ai problemi semplici

Galaxy Note soluzioni

Diciamocela chiara: gli Smartphone sono un innovazione che l’umanità non ha saputo ancora portare al massimo delle sue prestazioni. Ogni giorno una funzione nuova, a volte resa immediatamente fatiscente da altre che rinnovano il termine. E c’è chi ha deciso finalmente di gettare il vecchio cellulare (indistruttibile) per un Phablet della Samsung: il Galaxy Note 5. Tuttavia ci possono essere problemi che per quanto siano banali, possono dare difficoltà a chi sta appena iniziando. Vediamo qualcuno di questi.

Come ottengo foto con HDR? High Dynamic Range permette di creare foto dettagliate con ambienti con luce insufficiente. Potete trovare la funzione nelle impostazioni dell’App Fotocamera. Cercate le impostazioni usando il tasto Menù oppure cercando icone particolari (come un icona con tre puntini). Non fate foto con flash durante questa funzione: rovina semplicemente il risultato finale.

Il caricabatterie standard è buono? Di regola sì. Supporta la ricarica rapida, cosa naturalmente sopportata dal Note 5. E’ bene menzionare (sotto pure alcune offerte) che esistono basette di ricarica senza fili che possono fare la stessa cosa, fatte dalla Samsung. Non c’è bisogno di cercare particolari accessori.

Posso fare filmati in 4K? Sì, con il Galaxy Note 5 è possibile filmare in 4K, ma non è possibile usare funzioni come HDR ed altri strumenti interni. Potete trovare l’opzione sempre all’interno delle impostazioni fotocamera.

Il cellulare non sta zitto! Come lo sistemo? Il Galaxy Note 5 ha una particolare estensione d’eventi e notifiche per ogni cosa, con i suoi suoni abbinati. Potete trovare i settings in Impostazioni > Suoni e notifiche. Da lì potete regolare i suoni per qualsiasi cosa, compresa la disattivazione.

Posso usarlo con una mano sola? Sì, anche se grande, potete operare il Phablet con una mano sola. Se avete difficoltà per raggiungere ogni zona dello schermo, vi rendiamo noto che esiste una funzione nelle impostazioni per abilitare la modalità schermo ridotto.

  • 14/10/2015