Galaxy S5. Soluzione ai problemi comuni.

Galaxy S5

Anche se è uscito il 6, il Galaxy S5 non è nemmeno tanto appetibile ma è comunque una scelta comune che parecchi stanno facendo perché molti negozi se ne stanno sbarazzando ed è la buona occasione per comprarne uno. Nonostante ciò ci possono essere dei problemi legati a questo cellulare, alcuni più comuni degli altri. Vediamo qualcuno di questi problemi comuni e le loro soluzioni:

 

Il cellulare è lento! Se avete aggiornato a Lollipop, vi sentiamo. L’S5 non è molto designato per girare con Lollipop “Touchwiz”. Vi consigliamo di disabilitare tutti i programmi che considerate inutili nel manager delle applicazioni e d’installare un altro Launcher come Nova, al posto di Touchwiz. Disabilitate la funzione S Voice e le animazioni. Togliete i Widget inutili. Pulite la cache di sistema. Tutto ciò vi darà una mano a rendere il cellulare di nuovo veloce.

La mia batteria si consuma troppo in fretta! A volte alcuni programmi di sottofondo sono la causa. Altre volte semplicemente dobbiamo controllare i nostri consumi maneggiando le impostazioni dello schermo, la luminosità, e qualche trucchettino semplice come usare uno sfondo scuro. Se questo succede dopo un aggiornamento, potete sempre provare a resettare completamente il vostro S5.

La fotocamera di default non vuole andare! E di default intendiamo l’applicazione abbinata nel vostro S5, altri programmi potrebbero non causare questo problema. Spegnete il cellulare, aspettate un minuto e riaccendetelo. Provate pure nel caso ad attivare la stabilizzazione d’immagine e disabilitarla subito dopo. Potete anche nel caso ripulire la cache del programma in questione. Se l’errore è “Camera Failed” allora il problema è Hardware ed lo Smartphone va riparato all’assistenza.

Non riconosce la mia impronta! Qui l’Apple c’ha giocato bene e parecchio. L’S5 non è molto in grado di riconoscere bene l’impronta, e gli aggiornamenti hanno migliorato la faccenda anche se non di troppo. Controllate se il vostro dito non è sporco e non muovetelo troppo velocemente. Se avete registrato l’impronta in un momento in cui tenete il cellulare in maniera differente del solito, state già partendo con il piede sbagliato!

  • 30/07/2015