Geometry Dash, rhythm game per muoversi a ritmo di musica

Girls playing with smartphone

Senza ombra di dubbio, è sempre più complicato trovare un’applicazione in grado di tenere incollati gli utenti davanti allo schermo del proprio dispositivo mobile.

Geometry Dash, però, sembra proprio essere un titolo in grado di catturare completamente l’attenzione degli utenti, visto che li costringerà a restare sul proprio smartphone livello dopo livello.

Geometry Dash rappresenta una perfetta combinazione tra un tradizionale runner game ed un titolo di piattaforme: il personaggio principale non è altro che un quadrato colorato dalle dimensioni piuttosto ridotte, che si muoverà in via del tutto automatica in ciascun settore di gioco, con l’utente che ha solo ed esclusivamente il compito di effettuare dei tap sul display per poter evitare tutti gli ostacoli.

Interessante anche mettere in evidenza come ci sia un’ambientazione ritmica del tutto particolare per cui gli utenti dovranno saltare solamente in modo coordinato con la colonna di sottofondo.

Ecco spiegata la ragione per cui c’è la possibilità di classificare questa applicazione all’interno del genere rhythm game.

Geometry Dash si può scaricare sia per dispositivi mobili con sistema operativo Android sia per quelli con iOS.

Ad ogni modo, esistono due versioni di Geometry Dash: stiamo facendo riferimento a quella Lite, che si può scaricare in via del tutto gratuita, nonché quella a pagamento, che invece bisogna pagare 1,56 euro su Android e 1,79 euro su iTunes .

Per fare in modo di non collidere con tutti i vari oggetti che si troveranno durante il percorso, gli utenti dovranno muoversi (saltando, volando o schivando le insidie), in maniera tale da poter completare salvandosi un intero livello.

Geometry Dash è certamente un gioco che riuscirà a coinvolgervi fin dal primo momento, visto che vi impegnerà in una serie di partite decisamente lunghe.

[ezreview]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.robtopx.geometryjump&hl=it”]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.robtopx.geometryjump&hl=it”]

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/geometry-dash-lite/id698255242?mt=8″]

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/geometry-dash/id625334537?mt=8″]

  • 18/04/2014