Gestione Veicoli, l’app che permette di gestire le spese di carburante del proprio veicolo

201305041800-800-distributore

Ogni volta che facciamo benzina, ovviamente, il nostro portafogli soffre: nel corso degli ultimi anni, il prezzo del carburante continua ad aumentare e i soldi dalle nostre tasche escono sempre più in fretta, anche in virtù del fatto che rinunciare alla propria auto, di questi tempi, è fuori discussione.

Proprio per il continuo aggravio dei prezzi, è fondamentale avere sempre a portata di mano la situazione dei consumi e dei costi: per poter controllare questi dati, però, non si può sfruttare un normale block notes, ma un’app sul vostro dispositivo mobile può essere decisamente più utile.

Infatti, l’app in questione prende il nome di Gestione Veicoli ed è stata realizzata grazie all’opera dello sviluppatore italiano Matteo Rigoni.

[pullquote]Permette di controllare anche bollo, revisione ed assicurazione![/pullquote]

L’app si caratterizza proprio per offrire la possibilità di sfruttare un’interfaccia davvero molto semplice ed intuitiva, in modo tale da poter tenere sotto controllo le spese relative al carburante che viene consumato dalle nostre vetture.

Inoltre, gli utenti avranno anche la possibilità di inserire più di un mezzo di trasporto e, al tempo stesso, decidere anche su quale tipologia di vettura puntare (che sia un’auto, piuttosto che una moto, un motorino o un camion) e, ovviamente, anche la tipologia di alimentazione.

Dopo aver eseguito l’accesso al profilo di una delle auto che sono state registrate, gli utenti avranno la possibilità di inserire tutti i vari rifornimenti che sono stati effettuati.

All’interno della scheda personale, gli utenti potranno inserire diverse informazioni utili, come ad esempio il prezzo di vendita, l’importo e la quantità di carburante che è stata introdotta.

All’interno della pagina principale, invece, verrà visualizzato una sorta di riepilogo relativo ai rifornimenti che sono stati effettuati.

[ezreview]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.apps.carmanager”]

 

  • 30/09/2013