Come giocare ai giochi Android sul computer

B2nwyIa0xQL’industria del mobile è in forte espansione, le aziende hanno capito che con essa si possono guadagnare miliardi di dollari e questo comporta un forte incremento nell’offerta di giochi e della loro qualità. Esistono ormai giochi Android che per storia e gameplay sono in grado di competere con molti titoli per console, ma non solo: i grandi produttori stanno mano mano rendendo disponibili i grandi titoli – si pensi, per esempio, a Final Fantasy o Dragon Quest – anche in versione mobile. Il problema, per molte persone, è che una maggiore qualità del gioco richiede anche una maggiore potenza e quindi uno smartphone migliore. Chi quindi possiede uno smartphone di bassa o media qualità non può giocare ai giochi migliori. O forse sì. L’alternativa è utilizzare dei programmi per il computer che emulino i giochi: ecco come giocare ai giochi Android sul computer.

Giocare ai giochi Android sul computer con Nox App Player

Per poter giocare ai giochi Android sul computer si può utilizzare il programma gratuito Nox App Player, creato appositamente per questo. Il programma permette di far funzionare i giochi sul PC e non solo, ma, ad esempio, contiene anche i driver per poter utilizzare un controller. Per iniziare a giocare ai giochi Android sul computer, ecco cosa bisogna fare: come prima cosa è necessario scaricare il programma dal sito ufficiale ed installarlo sul computer. Una volta aperto, si aprirà la schermata principale che conterrà le icone per accedere al Play Store e scaricare giochi, ma anche un file manager e Facebook Lite. Nella colonna verticale saranno poi presenti alcune funzioni: si potrà fare lo shake dello smartphone, fare uno screenshot dello schermo, aprire i file apk, registrare i video o scegliere la funzione multiplayer.

Non sempre si può giocare ai giochi Android sul computer

Non sarà sempre possibile giocare ai giochi Android sul computer, perché alcuni videogame, per le loro stesse caratteristiche di gioco, non si prestano a poter essere giocati tramite mouse e tastiera. Tuttavia, grazie alla funzione di simulazione del tocco, sarà possibile impostare il programma per giocare a numerosi titoli.

 

  • 16/05/2016