I vantaggi di Windows 10. Esaminiamo le novità.

Windows 10 si fa sempre più vicino, ma cercare di capire quali sono ancora i vantaggi di questo sistema operativo è difficile. E’ un altro flop? E’ un Windows 8 migliorato? Insomma, alla fin fine delle situazioni, solo quelli che al momento stanno provando il Technical Preview possono testimoniare come ci siano miglioramenti e non. Senza che prendete il rischio però, possiamo dirvi alcune delle cose che sono state inserite in questo nuovissimo sistema targato Microsoft.

 

Il massimo delle prestazioni dal minimo…Windows 10 promette molto bene per una singola cosa: l’adattamento. Sembra infatti che questo sistema operativo finora giri praticamente su pc anche molto datati, capace così di poter infilarsi ovunque. Questo è dato da molti fattori, compresa anche la funzionalità dell’ecosistema universale (Smartphone / PC / Xbox One) che la Microsoft sta dando a questo sistema operativo. Se il vostro PC è molto vecchio, potete certamente dargli un tentativo con questo.

Il menù start è tornato…e stavolta in grande stile! Ascoltando le proteste maggiori dirette al vecchio sistema operativo, la Microsoft ha deciso di dare al menù start un altro tentativo, aggiungendoci un ibrido con il metro. Qualche volta hanno di nuovo toppato, fra una modifica ed un’altra del Technical Preview, ma sembra che con l’ultima patch la situazione si sia equilibrata.

Cortana…è veramente molto utile! Sembra che questa assistente digitale si sta facendo strada fra i forum e la gente soddisfatta di tutto il mondo. Non è ancora capace di funzionare veramente in ogni lingua, ma si sta dando molto da fare. Se siete pronti a dirigere il vostro PC con la voce, Cortana è ciò che dovete scegliere.

Le App Metro hanno uno scopo…perché utilizzarle solo attraverso Metro? Adesso funzionano anche da Desktop, grazie alla funzione ibrida! Finiranno perciò per avere più d’un utilizzo, non solo dall’odiata partenza e start alternativo di Windows 8.

  • 25/05/2015