Home Applicazioni Web Il boom dei siti su cui fare i test

Il boom dei siti su cui fare i test

0

 

Ultimamente, grazie all’avvento di internet e dei social network si è diffusa la mania di effettuare test e quiz per testare le proprie situazioni psicologiche, per valutare le affinità di coppia, o la metafora con animali e personaggi dei cartoni

Questa divertente attività di fare test è molto apprezzata soprattutto tra i giovani che tendono a condividere i risultati dei test con i propri amici mettendoli a loro volta a confronto con gli esiti dei test di altre persone

I vari siti su cui divertirsi

Di questi test ne vengono postati  a bizzeffe, ma per color che sono altamente curiosi e magari vogliono  sottoporsi ad un test dell’amicizia devono collegarsi ai siti giusti.

I test generalisti sono quelli che non si specializzano in uno specifico settore né si rivolgono ad una tipologia di pubblico, ma possono essere effettuati praticamente da chiunque e contengono domande miste. Viceversa i test specializzati sono quelli che si dividono per settore, per selezione professionale, per categoria, e ovviamente in base all’inquadramento si addicono o meno ad un determinato standard di pubblico. Ci sono siti infatti che propinano test tipicamente femminili, altri che ne propongono tipicamente musicali o cinematografici. Insomma sul web c’è una vasta gamma di piattaforme attraverso cui divertirsi con gli amici scambiandosi gli esiti di questi strambi ma allegrissimi test.

Dove trovare quiz e test

Per quanto concerne la categoria di generalisti, ci si può imbattere realmente in test e quiz di ogni genere e specie in gradi di regalare quello spirito umoristico e quella leggerezza che a volte nella vita serve. Certo ci sono piattaforme più gettonate rispetto che ad altre, ma in linea di massima gli utenti si affidano sempre a quelli che vengono postati sui social e che destano non poca curiosità.

Nel divertimento tra l’altro, si può venire a conoscenza di lati della propria e della altrui personalità  nonché delle caratteristiche, oltre al fatto che spingono a riflettere su lati del proprio carattere che andrebbero smussati per andare d’accordo con gli altri. Impareremo giocando a studiare il nostro io in maniere del tutto piacevoli, che sia essa in compagnia o in solitudine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui