Kindle Paperwhite, da Amazon il via ai pre ordini della terza generazione

Amazon_Kindle_PaperwhiteADD_2013_35827154_02

Amazon sta lavorando tantissime per proporre un gran numero di novità durante questa estate: tra le altre, appena lanciate, troviamo sicuramente il nuovo Kindle Paperwhite.

Si tratta della terza generazione del dispositivo che si caratterizza soprattutto per via della presenza di un innovativo e migliorato engine di impaginazione, oltre alla proposta del carattere Bookerly, che offre agli utenti la possibilità di iniziare la lettura con maggiore semplicità, con testi di ogni dimensione.

Scendendo un po’ nei particolari, il nuovo Kindle Paperwhite si caratterizza per avere un display da 6 pollici, esattamente come la seconda generazione, però con una risoluzione maggiore, visto che si passa da 212 a 300 ppi.

In questo senso, è da rimarcare ovviamente una migliore qualità di lettura del testo, visto che permetterà di affaticare molto meno la vista, anche grazie alla possibilità di riduzione della dimensione dei caratteri.

La risoluzione più alta, però, non ha impedito al tempo stesso di conservare degli ottimi livelli di batteria, visto che l’autonomia si mantiene di qualche settimana.

Un occhio particolare verso l’esclusivo font Bookerly, che è stato realizzato proprio con l’intento di consentire la lettura su schermi digitali: si caratterizza per avere un tratto decisamente più leggero ed anche meno intenso, che riportano di più verso i caratteri dei giornali della carta stampata.

Le pre-ordinazioni del nuovo Kindle Paperwhite sono già state avviate: il costo è pari a 129,99 euro e le spedizioni avranno il via a libera a partire dal prossimo 30 giugno.

Al fianco della terza generazione del Paperwhite, Amazon ha voluto annunciare anche il Kindle Vojage, che dovrebbe costituire l’e-reader più bello mai arrivato in Italia.

  • 21/06/2015