Kit Kat su Galaxy S3? Ecco come

kit

Man mano che nuove versioni di Android iniziano a spuntare ufficialmente, possiamo notare che il nostro Galaxy S3 comincia a rimanere sempre più indietro. Anche se qualche aggiornamento ufficiale c’è stato in passato, è certo difficile non notare la mancanza di un passaggio completo a Kit Kat. Figuriamoci che fra un po’ Lollipop sarà presente sulla maggior parte dei dispositivi Android, il che rende il nostro S3 ancora più arretrato! E’ possibile installare il Lollipop nel nostro Galaxy S3?

Come inserire il sistema Kit Kat nel Galaxy S3

Non ancora, però volendo possiamo portarlo a Kit Kat. Per farlo dobbiamo naturalmente modificare la ROM del nostro cellulare. Quello di cui abbiamo bisogno naturalmente è una scheda SD nella quale piazzare i nostri Backup e la ROM in questione. E sì, è consigliabile fare sia un Backup dei nostri dati normali che anche del cellulare completo attraverso il Recovery, che visiteremo a breve.

Kit Kat, di regola, ha bisogno di più di 1Gb di RAM per funzionare in modo discreto, almeno così descrive la Samsung per la mancanza del Software ufficiale sul Galaxy S3 (anche se ci sono molte obiezioni a riguardo…) ma questa versione è pesantemente modificata per essere compatibile con tutti gli S3, sia i modelli esteri che la versione internazionale (la nostra).

Qui potete trovare il download della ROM.

Piazzate la ROM nella vostra scheda SD. Spegnete il cellulare e fatelo ripartire tenendo premuto il volume su, il tasto home e il tasto di accensione. Fate un backup dei vostri dati e poi selezionate il “Wipe all data” così da pulire tutto prima dell’installazione della ROM.

Nell’installazione dovrebbero essere inclusi sia la ROM che SuperSu, necessari per il buon fine dell’installazione. Installate prima la ROM e poi SuperSu. Spegnete il cellulare e riaccendetelo. Dopo qualche secondo di fiato sospeso e se tutto è andato bene, il Galaxy S3 si avvierà con il suo nuovo sistema operativo: Kit Kat!

  • 12/11/2014