Home Google Play La tastiera di Google riceve un update che aggiunge suggerimenti personalizzati da...

La tastiera di Google riceve un update che aggiunge suggerimenti personalizzati da altri servizi di Google

0

La Google Keyboard è sicuramente una app Android che non ha nulla da invidiare alle altre tastiere, ma i grandi nomi come SwiftKey generalmente tendono ad oscurarla. Questo non significa che la tastiera di Google sia male, ma solo che SwiftKey è fantastica.

Google sta prendendo quindi ispirazione dall’esempio di SwiftKey e nell’ultimo aggiornamento per Google Keyboard che porta la numerazione della versione da 2.0 a 3.0.1937, introduce un paio di ritocchi, come i suggerimenti personalizzati (dopo la registrazione di qualche altro servizio Google nelle sue impostazioni), un pulsante “ABC” per tornare alla tastiera dalla modalità emoji e una nuova icona delle impostazioni quando si pressa a lungo il tasto del microfono.

I suggerimenti personalizzati di Google utilizzano, come già accennato, gli altri servizi di Google ovvero attingono a un grande database per cercare di individuare la parola successiva. La funzionalità è attivata automaticamente, anche se un avvertimento al riguardo viene mostrato la prima volta che si are l’app. Il pop-up che appare precisa anche che queste informazioni prelevate dalle altre Google Apps sono solo memorizzate sul dispositivo. Tuttavia, se per qualche motivo non si gradisse ciò, si possono disattivare i suggerimenti personalizzati attraverso le impostazioni, e deselezionando la casella accanto a “Personalized Suggestions”.

Un’altra nuova caratteristica di Google Keyboard è l’animazione per le lettere che compare quando si preme un tasto. Ora è più fluida e bella. Questo è un tocco di stile sorprendente.

Nel complesso questo è un bel aggiornamento per una tastiera già ottima, e potrebbe spingere molti a dare nuovamente una chance alla tastiera di Google. Forse non prenderà il posto di Swiftkey nel cuore di molti, ma il cambiamento è oggettivamente apprezzabile.

Si può scaricare l’aggiornamento sul proprio dispositivo o colpire il widget qui sotto per ottenere la versione più recente. Lasciateci poi i vostri commenti sulla Google Keyboard qui sotto!

[appbox googleplay com.google.android.inputmethod.latin]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui