L’app Fotocamera di Google aggiornata con supporto allo scatto remoto mediante Android Wear

22221

Google sta facendo uscire un aggiornamento dietro l’altro ultimamente, per un sacco di sue applicazioni e la maggior parte di questi update non fanno che aggiungere gradualmente il supporto a Android Wear dato che i due smartwatch sono divenuti disponibili per l’acquisto sul Play Store.

La maggior parte delle applicazioni semplicemente rispecchia le funzionalità esistenti in questo momento e non fanno altro che mostrare alcuni dati aggiuntivi anche sul dispositivo indossato sul polso. Tuttavia, l’app Google Fotocamera è stata aggiornata con alcune funzionalità di Android Wear che possono essere un po’ più utili.

Quando si apre l’app Fotocamera appena aggiornata, verrà visualizzati una scheda sul proprio dispositivo Android Wear che consente di comandare a distanza il pulsante di scatto. In questo modo, si può posizionare il telefono da qualche parte, per esempio su un supporto, mettersi in posa in una foto di gruppo e attivare l’otturatore dal proprio smartwatch, includendo anche un timer se si vuole. Forse non sarà una funziona utilizzata molto spesso, ma è comunque una bella novità.

Un altro piccolo cambiamento nell’app Fotocamera di Google è il leggero aggiornamento all’interfaccia delle foto Panorama. I puntini che bisogna allineare sono ora molto più grandi, e ciò li rende più facili da vedere. A parte questo dettaglio, la funzionalità rimane la stessa.

Si può scaricare l’aggiornamento dal Play Store, ma potrebbe non essere ancora disponibile per tutti, quindi occorre essere un po’ pazienti.

[appbox googleplay com.google.android.GoogleCamera]

  • 15/07/2014