L’app ufficiale ‘Ask Me Anything’ di Reddit ora disponibile su iPhone

Ask Me Anything app Reddit iPhone

Ask Me Anything app Reddit iPhone

Reddit, il popolare sito web social dove gli utenti postano e si scambiano contenuti e opinioni, ha rilasciato oggi un’applicazione nativa per iPhone dedicata esclusivamente alle sue popolari interviste ‘Ask Me Anything’ nelle quali star del cinema, astronauti, artisti e in generale chiunque abbia qualcosa di interessante da dire, si mette a disposizione nel rispondere alle più svariate domande degli utenti.

L’app permette ai fan di Reddit di sfogliare le interviste più recenti e più popolari sul servizio (quelle attuali e anche quelle archiviate), porre una domanda quando qualcuna è contrassegnata come attiva, scoprire nuove personalità o soggetti in qualsiasi campo, votare le interviste preferite, condividerle con gli amici e molto altro ancora.

L’applicazione gratuita è ora disponibile per il download nell’App Store.

In un’intervista con Variety, la vicepresidente di Reddit Ellen Pao ha notato che gli ‘Ask Me Anything’ (o AMA come sono meglio conosciuti) sono la caratteristica più popolare del sito con più di 6 milioni di seguaci. A partire da agosto, l’intero sito web di Reddit è stato visto da 130 milioni di visitatori unici mensili.

Riconoscendo “un enorme incremento tra le persone che accedono a Reddit da mobile”, la società ha deciso di dare ai fan un esperienza nativa migliore e un trattamento di prim’ordine sulla piattaforma di Apple.

Vogliamo rendere più facile ai nuovi utenti di unirsi a Reddit e sperimentare tutti i suoi fantastici contenuti,” ha detto Pao. “Questo fa parte dell’obiettivo di diventare una società più matura“.

Gli AMA possono essere fastidiosi da sfogliare e gustare sull’interfaccia di Reddit piuttosto densa e confusa sul web. L’app per iPhone si sbarazza di tutto il disordine in favore di un’esperienza più divertente basata su un design più leggero e un sacco di opzioni per trovare i contenuti seppelliti dentro l’archivio degli AMA su Reddit e navigare l’app facilmente.

Ecco le caratteristiche principali dell’app:

  • Tenersi aggiornati con tutte le ultime interviste AMA
  • Porre una domanda, quando qualcuno è contrassegnato come ACTIVE
  • Ricevere una notifica quando vi sono AMA popolari
  • Vedere ogni risposta alle domande in un facile formato, perfetto per la lettura su mobile
  • Votare le domande e le risposte per aiutare a dare priorità ai migliori contenuti
  • Esplorare diversi argomenti come intrattenimento, scienza e politica

Il download consiste in 15,8 MB e richiede un iPhone o iPod Touch con iOS 7.0 o successivo. Purtroppo, l’iPad non è supportato in modo nativo.

[appbox appstore id911630284]

  • 02/09/2014