Le migliori app per il make-up su Android

10-best-camera-apps-for-android-4Oggi ci rivolgiamo in particolare a tutte le nostre lettrici (ma non solo) amanti della tecnologia e che vedono lo smartphone come un alleato per una delle operazioni più delicate della giornata: l’uso del make up. Per qualcuno potrà infatti sembrare una cosa inusuale, ma su Android sono disponibili moltissime app per il make-up. Queste app per il make-up si distinguono sostanzialmente in due tipi: il primo tipo consiste in app che permettono di modificare il proprio viso partendo da una fotografia scatta con la fotocamera dello smartphone, a cui si possono poi applicare vari trucchi digitali; il secondo tipo di app per il make-up consiste invece in applicazioni che danno consigli e presentano guide su come truccarsi al meglio.

L’elenco migliori app per il make-up

Ecco l’elenco delle migliori app per il make-up scaricabili dal Play Store:

  • Perfect365: Trucco per il volto. Viene usata da più di 65 milioni di persone e consente di modificare le proprie fotografie. Con Perfect 365 sarà possibile eliminare le imperfezioni, cancellare le occhiaie, sbiancare i denti, cambiare il colore degli occhi, scolpire le sopracciglia, provare varie tonalità di make-up come ombretto, rossetto, fard, eyeliner. Richiede una connessione ad internet durante l’uso.
  • Virtual Makeover ha sostanzialmente lo stesso obiettivo di Perfect365, ma non richiede la connessione ad internet. Non sembra sia all’altezza della prima app per il make-up presentata sopra, ma senza internet permetterà comunque di applicare una vasta gamma di trucchi, hairstyle diversi, la possibilità di scegliere direttamente tra 80 acconciature portate da persone famose e 20 look dei vip.
  • MakeUp Pro funziona in maniera diversa dalle altre due app per il make-up, in quanto più che modificare le proprie foto, l’app offre l’esperienza di avere un make-up artist professionale a propria disposizione. L’applicazione usa un algoritmo per calcolare i modi migliori per truccare ciascun viso in maniera specifica, dando anche consigli ed offrendo varie risorse di bellezza.
  • 08/04/2016