Le principali novità nel settore IT

Le principali novità nel settore IT

Le principali novità nel settore IT

Come ben si sa, il settore informatico è in continua evoluzione, sia per lo sviluppo tecnologico/scientifico che per le mode in costante cambiamento. Ecco perché è nostra premura aggiornarvi su tutte le ultime novità riguardanti l’immenso mondo dell’IT. Infatti sembrerebbe essere piuttosto importante rimanere al passo con i tempi, soprattutto quelli tecnologici. Facciamo, dunque, un bel viaggio tra le più recenti news del settore informatico. Iniziamo!

Bitcoin: la valuta scende ancora

Nuove periodo buio per il bitcoin? La valuta che sembrava potesse rappresentare un reale futuro economico, ha già iniziato la sua discesa. Per la prima volta dopo circa un mese (quindi pochissimo tempo), il bitcoin si ritrova a possedere un valore inferiore ai 30.000 dollari, più precisamente ammonta a 29.665 dollari. Solo qualche mese prima la moneta virtuale aveva raggiunto un record altissimo, che purtroppo sembra ormai irraggiungibile. A metà Aprile valeva ben 64.829 dollari, il suo apice. Da quel momento è partita la discesa, contraddistinta tuttavia da alti e bassi, la quale, però, pare non fermarsi più. La causa, consistente soprattutto nella sostanziosa volatilità degli investimenti, è anche da trovarsi nelle restrizioni nei confronti dell’attività di mining messe in pratica dai governi dei vari Paesi nel mondo. I paletti in questione sono stati messi specialmente a favore dell’eco-sostenibilità: è, effettivamente, risaputo quanto il mining sia inquinanti e disastroso per l’ambiente. Questo, ad ogni modo, ha certamente influito nella grossa perdita di valore. Nonostante ciò la speranza non crolla, anzi c’è chi prevede una ripresa sorprendente. Il consiglio rimane sempre quello: investire e fare trading con enorme consapevolezza e responsabilità. Solo così si potranno evitare possibili perdite. Dall’altra parte, molti sono certi di un ulteriore declino del valore della moneta. Ad affermare questa teoria è, per esempio, Patrick Heusser di Crypto Finance AG, convinto che il bitcoin arriverà a 22.000 dollari.

WhatsApp: aggiornamento per le videochiamate di gruppo

In un momento storico in cui le meeting call sono un must sia sotto il punto di vista lavorativo che scolastico, ma anche personale, arriva un’importante novità sulla piattaforma di comunicazione WhatsApp. Infatti ora si potrà accedere alle videochiamate di gruppo esattamente come si entra in quelle realizzate con Zoom e simili, in qualsiasi momento. Il progetto si chiama Joinable Group Call. Le tradizionali videochiamate dell’app, consentivano l’accesso esclusivamente all’inizio della video-call e mai in seguito. Ora, invece, è possibile partecipare anche dopo il suo inizio. Questa innovativa funzione, che si avvicina molto ai software specializzati in meeting a distanza, è già disponibile. Basta aggiornare l’applicazione e iniziare a usufruire di questo aggiornamento. Sarà semplicissimo, oltre che decisamente più comodo per tutti i membri di un gruppo.

PlayStation 5: di nuovo disponibile su MediaWorld da oggi 21 luglio

Dal momento in cui è stata lanciata, la nota console di ultima generazione è esaurita nel giro di pochissimi giorni e ormai è introvabile. Bisogna aspettare che store, sia fisici che online, dispongano di altri pezzi. Oggi 21 luglio è finalmente arrivata questa occasione da non lasciarsi assolutamente scappare: su MediaWorld è di nuovo disponibile la PlayStation 5! La console è disponbile sia da sola che in bundle, ovvero offerte che includono anche videogiochi. Oggi la PS5 la si può comprare assieme al gioco Ratchet & Clank: Rift Apart. Conviene collegarsi con diverso anticipo, in quanto migliaia di migliaia di persone cercheranno di acquistare il nuovo dispositivo. Purtroppo non si conosce il numero di PlayStation disponibile, ma sicuramente è molto limitato. Dalle ore 15:00 di oggi 21 luglio è stata aperta la vendita. Bisogna avere pazienza ma essere anche molto veloci: buona fortuna gamers!

Le ultime news IT sempre in aggiornamento

Con noi di Universeit.blog si può stare sicuri che tutte le news del mondo informatico-tecnologico sono sempre aggiornate. Accedere al nostro blog significa entrare in un mondo di novità IT in evoluzione, che non si ferma mai. L’importante è non dimenticarsi di entrare per leggere le ultime novità del settore. Buona lettura a tutti quanti!

  • 27/07/2021