Migliorare Wifi Smartphone. Come fare.

wifi2

Ci sono quelle volte che non possiamo usare o non vogliamo usare la banda 3G del nostro cellulare per la navigazione e la comunicazione in generale. Delle volte dobbiamo sortire ad usare il Wireless, il senza fili del nostro router o d’un servizio libero a parte. C’è qualche metodo per migliorare la potenza di linea? Non si tratta di ottimizzare la connessione, ma proprio d’eliminare qualche inconveniente per via della linea Wireless scadente. Ecco come fare.

Info su: Test Velocità Wifi

Alcuni semplici e veloci consigli

Evitate le connessioni a bassa velocità! Questo naturalmente per preservare caricamenti che vanno avanti troppo a lungo e servizi che impazziscono per il basso tasso di linea. Può succedere che, sì, ci connettiamo ad una linea Wifi che inizialmente è al di sotto del 50% di potenza (o al di sotto di tre tacche) ma poi finisce per salire. Ciò comporta che alcune pagine che apriamo o alcuni servizi che stanno operando si “bloccano” alla velocità alla quale ci siamo connessi inizialmente. Per evitare tale problema, cerchiamo nelle impostazioni e sotto Wifi / Wireless se il nostro Android ha tra le opzioni quella di evitare connessioni a bassa potenza. Il sistema operativo inizierà a comunicare quando la connessione sarà ad almeno tre tacche o superiore.

In caso contrario, potete fabbricare da voi un dispositivo per potenziare il segnale. Esatto: farvelo da voi. Questa è una guida che, chiaramente, non funziona sempre perché non tutti gli Smartphone o Tablet sono compatibili nel riflettere il raggio di trasmissione. Ma di che si tratta? Semplice: Prendete una semplice lattina e tagliatela a metà. Poggiate il cellulare giusto alla base della lattina tagliata a metà: l’alluminio lucido del quale è costituito aumenterà esponenzialmente la potenza di connessione se funziona. Alcuni usano anche delle piccole scodelle di metallo lucido per simulare un effetto a parabola.

Controllate la vostra cover. Spesso sono anche loro i colpevoli: fate un test della velocità con Ookla sul vostro cellulare con la cover e senza la cover e notate se ci sono cambi di segnale. Spesso delle cover con elementi in metallo possono complicare parecchio le cose.

  • 09/11/2014