Musiex fornisce l’accesso ai controlli musicali dall’intero sistema iOS

Musiex

Musiex

Nella lista dei migliori tweak dell’app Musica per dispositivi iOS 7 con jailbreak, Musiex entra di diritto e poiché permette agli utenti di accedere ai controlli multimediali da qualsiasi punto all’interno di iOS e controllare la canzone attualmente in riproduzione senza dover aprire l’app Musica.

Può essere lanciato facendo uso di una gesture Activator e uno swipe verso l’alto oppure il tasto Home permette di chiuderlo.

Una volta che Musiex è attivato, un’interfaccia pulita appare nella parte superiore dello schermo del dispositivo, come fosse un banner di notifica, mostrando le informazioni sulla canzone attualmente in riproduzione incluso titolo del brano, artista e altro. Inoltre, la copertina dell’album appare sulla sinistra dell’interfaccia e una barra di avanzamento è anche disponibile per spostarsi in qualsiasi punto specifico di una traccia.

Scorrendo l’interfaccia da destra a sinistra, si riveleranno dei pulsanti aggiuntivi, compresi quelli per il controllo della musica come play/pausa, avanti e indietro.

Musiex è abbastanza simile a MiniPlayer ma manca la capacità mettere in coda le canzoni. Tuttavia, fornisce shuffle e repeat.

Una volta installato Musiex, verrà aggiunto un nuovo pannello delle preferenze nell’app Impostazioni da cui è possibile decidere la gesture e personalizzare il player. Per impostare la gesture Activator, premere su “Activation Methods” e selezionare la preferita da un elenco di movimenti disponibili. Il tweak è disponibile con tema chiaro e scuro e consente di creare il proprio tema personalizzato configurando il colore di sfondo e l’opacità, così come il colore del testo.

Musiex non funziona solo con l’app Musica ma pure con altre applicazioni multimediali di terze parti nell’App Store. Se siete interessati, è possibile acquistare Musiex al costo di 0.99$ dalla repository BigBoss su Cydia. È compatibile con tutti i dispositivi iOS 7 tranne iPad.

Cosa ne pensate di Musiex? Lo preferite rispetto a MiniPlayer? Condividete la vostra opinione nella sezione commenti qui sotto.

  • 30/07/2014