Home Software e Applicazioni Windows Come nascondere file o cartelle su Windows 10

Come nascondere file o cartelle su Windows 10

0

La guida odierna, come da titolo, la incentreremo nel vedere come nascondere file o cartelle su Windows 10. Nascondere file e cartelle del proprio computer con a bordo l’ultimo sistema operativo di Microsoft risulta essere parecchio importante per rendere invisibile ogni contenuto agli occhi degli altri.

Guida dettagliata che vi spiega come nascondere file o cartelle su Windows 10

Il file o la cartelle che si nascondono tuttavia rimangono ben saldi sull’hard disk, non spariscono definitivamente. Detto ciò, nascondere file o cartelle su Windows 10 è molto semplice: andiamo a vedere insieme cosa bisogna fare.

Nascondere un solo file

  • Nascondere un solo file è facilissimo: basta fare un tap destro sul file stesso e selezionare la voce proprietà;
  • Una volta aperto il pannello basterà inserire un normale spegno di spunta su Sola Lettura e dare conferma. Il file all’istante non sarà più visibile da Esplora Risorse.

Nascondere una cartella

  • I passaggi da seguire per nascondere una cartella sono uguali a quelli che abbiamo avuto modo di vedere sopra per nascondere un file, con una piccola differenza: una volta messa in atto la modifica vi verrà richiesto se volete nascondere anche i file contenuti nella cartella oppure solo ed esclusivamente le sotto-cartelle;
  • Se accetterete, anche tutti quanti i file inclusi in quel momento nella cartella – comprese le sottocartelle – andranno a nascondersi.

Nascondere più di un file

  • Con Windows 10 volendo si possono nascondere più file in simultanea; dovrete aver la pazienza di selezionarli insieme utilizzando il cursore del mouse del vostro computer oppure affidandovi ai seguenti due pulsanti: CTRL o Shift.
  • Fatto questo, per l’ennesima volta, provvedete a cliccare destro su uno dei file della selezione e optate su Proprietà;
  • Mettete il segno di spunta sulla voce Nascosto e confermate.

Come avete visto nascondere file o cartelle su Windows 10 è veramente un qualcosa di estremamente facile da fare. Logicamente, nel caso dovessero insorgere problemi, siamo qui per aiutarvi. Alla prossima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui