Home Android e Google Play Nokia X2, un nuovo Android di Microsoft

Nokia X2, un nuovo Android di Microsoft

0

Dopo il mistero dei giorni scori nel corso delle ultime ore Microsoft ha presentato ufficialmente il Nokia X2. Si tratta di un nuovo smartphone appartenente alla gamma X basata sul sistema operativo Android che sarà in vendita a luglio in diversi paesi selezionati, in varie colorazioni e al prezzo di 99 euro.

Il Nokia X2 presenta un design molto simile a quello che caratterizza i Lumia. Lo smartphone presenta infatti un corpo colorato, rettangolare e sottile, dispone della tipica interfaccia a tile ma è il codice Android ad essere al centro del cuore del sistema.

Sul fronte hardware il Nokia X2 è dotato di uno schermo ClearBlack da 4,3 pollici con risoluzione WGVA e include al suo interno un processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, una fotocamera frontale VGA e una posteriore con sensore da 5 megapixel, autofocus e flash, una batteria da 1800 mAh e supporto al dual-SIM.

A livello software il nuovo smartphone fornisce libero accesso a tutti i servizi Microsoft unitamente a numerose app Android consentendo di passare tra le risorse preferite mediante la funzione Fastlane. Outlook, Skype e OneDrive sono preinstallati mentre Bing e altre app sono scaricabili dal Nokia Store. Tra le applicazioni di terze parti vi sono invece WeChat, Instagram, Findery e molte altre.

In occasione dell’annuncio, il vice presidente esecutivo del gruppo Devices di Microsoft Timo Toikkanen ha spiegato che “La famiglia Nokia X sta collezionando un successo dopo l’altro, con gli smartphone Nokia X al primo posto nelle vendite in Russia, Pakistan, Kenya e Nigeria, e al terzo posto in India. I Nokia X2 elevano l’esperienza Nokia X grazie ad uno straordinario nuovo design, alla facilità d’uso e a nuove esperienze Microsoft. Siamo fieri di continuare a portare l’innovazione degli smartphone verso fasce di prezzo sempre più convenienti.“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui