Office Sway, ogni idea può diventare un progetto

Sway_splash

Sembra proprio che Microsoft abbia intenzione di non farsi sfuggire più nemmeno una singola idea. Il nuovo strumento che è ormai pronto a fare il suo esordio prende il nome di Office Sway.

Stiamo parlando di una vera e propria applicazione che è in grado di trasformare le idee degli utenti in progetti concreti: questo titolo si può utilizzare su dispositivi mobili differenti e che sfrutta proprio internet come una sorta di piattaforma per condividere i file dopo che sono stati realizzati.

Tra le principali caratteristiche dell’app Office Sway troviamo, senza ombra di dubbio, il fatto di poter essere scaricata in via del tutto gratuita.

L’app Office Sway, a prima vista, ricorda molto una sorta di versione sviluppata (ma molto più semplice) di Office PowerPoint, dal momento che gli utenti hanno la possibilità di realizzare delle vere e proprie presentazioni animate delle grafiche, potendo aggiungere senza problemi ogni tipo di contenuto multimediale, tra cui immagini, filmati e molto altro ancora.

Senza ombra di dubbio, ciò che sorprende di questa nuova applicazione Office Sway è il fatto di poter condividere il documento da poco creato, mediante un semplicissimo copia ed incolla della propria url all’interno di una mail piuttosto che su uno tra i principali social network.

Si tratta, ovviamente, di una peculiarità che permette di considerare questo titolo come estremamente vantaggioso per rendere molto più rapida la circolazione di progetti informali e di breve durata, che non hanno bisogno di una struttura complessa rispetto alle tipiche presentazioni in formato ppt.

Secondo un gran numero di addetti ai lavori, pare proprio che Office Sway rappresenti l’alternativa ad Evernote ed a Prezi.

  • 04/10/2014