Opzioni nascoste esplora file Windows

Opzioni nascoste esplora file Windows

Salve cari lettori di Scarichiamo.it, nella guida odierna come da titolo andremo a spiegarvi dettagliatamente le opzioni nascoste esplora file Windows. Come sicuramente la maggior parte di voi saprà già, a bordo della piattaforma operativa di casa Microsoft è presenta Esplora File, che consente una navigazione semplice e al tempo stesso rapida tra i file e le varie directory d’archiviazione, può essere modificato a proprio piacimento.

Opzioni nascoste esplora file Windows, ecco tutto ciò che c’è da sapere….Analizziamo il tutto passo per passo!

Nel tutorial di oggi dunque vediamo di parlare di Folder Option X, un freeware per i seguenti sistemi operativi: Windows 7,8, 10 pensato appositamente per procedere al ripristino di qualche opzioni che Redmond ha rimosso nel corso degli anni.

Prima di proporvi il procedimento completo, come facciamo sempre in questo genere di articoli vi ricordiamo che per qualunque problema siamo qui per darvi un mano dunque non mettetevi alcun problema e scriveteci tranquillamente.

Procedimento da seguire alla lettera:

  • Per prima cosa procedete al download di Folder Option X dal seguente indirizzo;
  • Avviate ora il tool e successivamente selezionate le opzioni desiderate, in conclusione fate un semplice semplice tap sulla voce Apply – date uno sguardo attento allo scatto presente qui sotto -.

Opzioni nascoste esplora file Windows

Non abbiamo ancora concluso, inoltre il tool di cui vi stiamo parlando mette in risalto una finestra di opzioni che consente di abilitare qualche proprietà altrimenti non disponibili di default: la primissima impostazioni abilita o disabilità la selezione della riga intera, la seconda invece mostra le intestazioni delle colonne in tutte le modalità – utile, facendo un piccolo esempio, per ordinare nella maniera più corretta possibile i file -. Un’opzione numero tre abilita invece il riordino manuale delle varie icone e la quarta tiene il focus nella lista, per far vedere quali risultano essere i file e le diverse cartelle selezionate anche quando la finestra è disattiva, non attiva.

La guida sulle opzioni nascoste esplora file Windows è giunta alla conclusione….Speriamo vivamente di esservi stati d’aiuto, continuate a seguirci per restare in contatto con altri intriganti tutorial. Un saluto caloroso da parte di tutto lo staff. Alla prossima.

  • 16/06/2017