Word, come ottenere gratis il programma della Microsoft

Word

office-2016Ancora oggi, Microsoft Word è il miglior programma di scrittura sul mercato. Come tutti sanno, Word viene offerto sul mercato da Microsoft, come parte del pacchetto Office, che è a pagamento. Tuttavia esistono dei modi che permettono di ottenere il programma gratuitamente, anche se a volte in forma limitata. Vediamo come.

Microsoft Word gratis: Viewer

Se Word serve per leggere, copiare e stampare documenti offline, è possibile farlo gratuitamente tramite Word Viewer. Si tratta di un programma gratuito supportato ufficialmente, e permette di aprire, copiare e stampare qualsiasi file Word. L’unico problema è che non sarà possibile scrivere documenti nuovi. Inoltre, Microsoft proverà a farvi scaricare altri programmi durante l’installazione, quindi è consigliato prestare la massima attenzione per evitare il download di programmi non desiderati. Per scaricare il programma, clicca qui.

Microsoft Word gratis: Office Online

Se si ha a disposizione una connessione internet, è possibile utilizzare Word gratuitamente tramite Office Online. Non solo il servizio è gratuito, ma possiede delle caratteristiche che per alcuni potrebbero renderlo preferibile alla versione offline a pagamento. Con Office Online, infatti, è possibile accedere a documenti tramite un browser da qualsiasi computer.

Microsoft Word gratis: Office 2016 Preview

Al momento è possibile scaricare Word gratuitamente direttamente dal sito della Microsoft. La compagnia, infatti, cerca beta testers per Office 2016. Office 2016 Preview è scaricabile sia da pc Windows che Mac, in maniera gratuita e senza dover inserire i dati della carta di credito. L’unica pecca è che Office 2016 Preview è disponibile gratuitamente solo per 120 giorni, dopodiché il periodo di prova termina e per continuare ad usare il programma sarà necessario pagare.

 

Microsoft Word gratis: Microsoft Word Mobile

Microsoft ha reso disponibili sulle piattaforme mobili, e in maniera completamente gratuita, tutti i suoi programmi Office. Word Mobile è disponibile sia per Android, iOs, che, ovviamente, Windows 10. per scaricarlo, sarà sufficiente cercarlo nei rispettivi app store.

  • 08/09/2015