Pharmawizard, finalmente potete orientarvi tra i farmaci

pharmacy2-od

Il suo nome è Pharmawizard ed è l’applicazione che, tramite dispositivi mobili, offre la possibilità di trovare informazioni tra tutti i farmaci, permettendo effettuare dei confronti tra di essi e scovare la farmacia che si trova nei paraggi.

Tutte le varie informazioni che vengono impiegati all’interno dell’app sono assolutamente garantite, visot che derivano direttamente dai canali ufficiali che si riferiscono al ministero della Salute e dagli archivi di Farmadati Italia.

Pharmawizard è un’applicazione che si può considerare davvero molto utile per poter chiarire numerosi dubbi, anche se ovviamente si tratta solamente di un confronto sommario, mentre per ogni altro chiarimento o dubbio è necessario chiedere al proprio medico di famiglia.

Tra le principali funzionalità dell’app Pharmawizard troviamo sicuramente il fatto di dare una mano agli utenti per via di un motore di ricerca che permette di trarre un gran numero di dati ed informazioni sui principi attivi che si trovano nei farmaci, ma anche la loro posologia, nonché i prezzi d’acquisto.

C’è anche la possibilità, per gli utenti, di poter effettuare delle comparazioni tra i prodotti di marca e i farmaci equivalenti. Non dobbiamo dimenticare anche come l’app Pharmawizard offrono la possibilità di eseguire l’accesso ad una forma decisamente ridotta dei bugiardini, permettendo di reperire le informazioni in modo estremamente rapido.

Una delle principali funzionalità proposte dall’app Pharmawizard è quella che prevede l’interazione tra differenti farmaci: in questa sezione c’è l’opportunità di risolvere diversi problemi che derivano dall’assunzione, nello stesso momento, di due farmaci.

Inoltre, tramite la geolocalizzazione, l’app consente di trovare le indicazioni per raggiungere il più in fretta possibile la farmacia che si trova nelle vicinanze.

[ezreview]

[itunes url=”https://itunes.apple.com/it/app/pharmawizard-app-prezzi-dei/id875875914?mt=8″/]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=it.datawizard.pharmawizard.app&hl=it”]

 

  • 24/11/2014