Popcorn Time, film pirata in streaming tramite BitTorrent

Popcorn Time, film pirata in streaming tramite BitTorrent

Quella del cercare di arginare la diffusione dei contenuti multimediali piratati è una battaglia ardua e a quanto pare lo sta diventando sempre di più nel corso degli ultimi tempi.

Infatti, se da una parte vengono messe in atto apposite iniziative miranti a cercare di porre fine alla cosa dall’altro la pirateria online sta facendo enormi passi avanti e le community impegnate per difendere la circolazione di materiale audio e video online sono sempre di più, così come nel caso del gruppo alle spalle di Popcorn Time.

Si tratta di un’applicazione, al momento ancora in versione beta e disponibile per i sistemi operativi Windows, OS X e Linux, che mette a disposizione dei suoi utilizzatori un vastissimo catalogo di pellicole per lo streaming basando la riproduzione delle stesse non su un file che viene salvato da remoto bensì sul protocollo peer-to-peer BitTorrent.

L’applicazione presenta un’interfaccia grafica estremamente curata e mette a disposizione degli utenti materiale di qualità. Tra le varie sezioni disponibili sono anche presenti alcuni film da poco arrivati in sala. Tutti i film sono inoltre corredati da una scheda contente informazioni quali durata, anno di uscita, trama e rating degli utenti. A seconda delle esigenze e delle preferenze è poi possibile scegliere tra i formati 720p o 1080p.

La maggior parte delle pellicole disponibili tramite Popcorn Time sono però in lingua inglese ma in qualsiasi momento è possibile attivare i sottotitoli nella propria lingua, italiano compreso.

Per quanto invitante possa essere la soluzione offerta da Popcorn Time è tuttavia opportuno tener ben presente che lo streaming non autorizzato di contenuti multimediali protetti da copyright è un’operazione non consentita ed a ricordarlo è lo stesso disclaimer dell’applicazione.

Popcorn Time scarica e mette a disposizione i film tramite torrent, questo potrebbe non essere legale nella tua nazione. Noi non siamo responsabili per nessun problema che questo potrebbe creare, quindi assicurati di aver capito i nostri termini e condizioni prima di utilizzare l’app.