PopSearch aggiunge nuove opzioni di ricerca ad Action Menu su iOS

PopSearch tweak

PopSearch tweak

Action Menu di Ryan Petrich è un tweak per dispositivi con jailbreak talmente classico che molti sviluppatori continuano a creare add-ons per esso anche dopo molti anni dalla sua uscita. Nella fattispecie, PopSearch, un add-on che porta nuove opzioni di ricerca al tweak classico.

PopSearch permette agli utenti di evidenziare specifiche parti di testo e cercare rapidamente quel testo utilizzando un menu in sovraimpressione. I motori di ricerca supportati sono Google, Wikipedia, Amazon e Bing.

Dopo l’installazione di PopSearch, non c’è davvero molto altro da configurare. Anche se PopSearch pone un pannello delle preferenze nelle Impostazioni del dispositivo, esso non contiene opzioni davvero utilizzabili.

Le preferenze di Action Menu invece erediteranno un toggle per Pop Search, abilitato di default dopo l’installazione del tweak. Tuttavia, è probabilmente una buona idea controllare le preferenze di Action Menu per assicurarsi che tutto è impostato come si preferisce.

Per testare il PopSearch, basta evidenziato qualche testo per aprire la normale schermata per il copia e incolla, con le opzioni aggiuntive che fornisce Action Menu. Qui vi è un nuovo pulsante, curiosamente chiamato Search+ dato che il tweak si chiama PopSearch.

Toccando il pulsante Search+ si richiama un menu con le quattro opzioni di ricerca di cui sopra. Toccando le opzioni si carica direttamente la pagina associata alla ricerca. Questa visualizzazione è sicuramente più veloce che aprire Safari o Google Chrome, ma ci sono alcuni svantaggi. Per cominciare, non ci sono i pulsanti di navigazione ma solo un tasto Done nell’angolo superiore destro, che riporta soltanto alla finestra con le quattro opzioni di ricerca.

Il vero problema di PopSearch è che pone un’invadente pubblicità nella parte inferiore di ogni risultato di ricerca. Inoltre, i risultati di ricerca da Amazon sono in cinese. Infine, non esiste nessun vero modo di portare i risultati della ricerca in un browser vero e proprio.

Coloro che vogliono solo dei risultati di ricerca veloci e immediati, troveranno PopSearch piuttosto utile. In generale, tuttavia, chi vuole approfondire i risultati di ricerca sarà gravemente limitato dalle capacità di PopSearch.

Cosa ne pensate di PopSearch? L’add-on per Action Menu è un download gratuito sulla repository BigBoss del Cydia Store. Provatelo e comunicateci le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

  • 15/07/2014