Home Android e Google Play Problemi con LG G4. Come risolverli.

Problemi con LG G4. Come risolverli.

0

Il nostro LG G4 è una bella macchinetta, e fin qui nessuno oserà mai dirci il contrario. Tuttavia con quel cellulare possiamo trovarci di fronte a dei problemi che, purtroppo, vanno risolti. Vediamo quali sono i problemi più comuni e come possiamo risolverli.

Lo schermo non risponde…è bene dire che alcuni modelli di LG G4 soffrono d’un problema simile. Per risolverlo del tutto è disponibile una patch che possiamo scaricare nell’update center del nostro LG. Possiamo trovare l’opzione sotto Impostazioni > Generale. Un altro colpevole è il proteggi schermo: a volte è troppo spesso e può intralciare l’efficacia del Touchscreen.

Il cellulare è lento! Di regola non dovrebbe succedere, è un cellulare già piuttosto potente di suo e molto nuovo. Tuttavia vi consigliamo d’installare Greenify e controllare le applicazioni che stanno girando in sottofondo. Forse ce ne sono troppe o ce ne sono di sconosciute. Potete aumentare leggermente la potenza del cellulare abilitando le opzioni sviluppatore sotto impostazioni (Info telefono > Premete ripetutamente sul numero Build diverse volte). Lì dentro potete modificare le impostazioni animazioni per disattivare l’animazione e rendere più veloce il cellulare. Disattivare alcune funzioni come le doppie finestre e installando il Nova Launcher può aiutare.

Il LED s’accende da solo! Effettivamente questo è uno strano problema. Alcuni consigliano la disabilitazione totale sotto impostazioni > Suono, ma possiamo controllare se è colpa dell’applicazione Sveglia. Disabilitate la sveglia nell’orologio, mettiamo il cellulare a riposo (premendo il tasto on off velocemente) e vediamo se il LED è spento.

Il cellulare si surriscalda! Spesso e volentieri i colpevoli sono i giochi tridimensionali che sono stati lasciati in pausa nel cellulare. In altri casi, è bene dire che l’LG G4 è designato per funzionare senza una cover aggiuntiva, che può raccogliere calore se è in certi materiali. Se continua ad essere molto caldo, controllate sempre le applicazioni che funzionano in sottofondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui