Project Tango, Qualcomm e Google svelano il nuovo tablet

google-i-o-2015_notizia

Da pochissimo tempo è stato svelato il piano di Qualcomm, che sta collaborando con il colosso di Mountain View per poter dare vita ad un nuovo dispositivo mobile che prenderà il nome di Project Tango.

Questo nuovo device avrà il chipset Snapdragon 810, al cui interno si trova una CPU octa-core, nonché pure la GPU Adreno 430.

Per il momento, si tratta di un pezzo davvero “da collezione”, dal momento che non verrà lanciato sul mercato, ma verrà diffuso solo tra gli sviluppatori e qualche limitato produttore.

In poche parole, ci troviamo di fronte ad un dispositivo esclusivo di Qualcomm e dei suoi dipendenti, con delle funzionalità del tutto particolari che derivano anche e soprattutto da Google.

Non dobbiamo dimenticare come Project Tango comprenda nel suo raggio di azione sia tablet che cellulari, sfruttando sensori, ma anche programmi e particolari telecamere.

Nel corso della conferenza di San Francisco, Google ha voluto dare un’ulteriore notizia: Project Tango verrà lanciato sul mercato, ma si tratta del tablet.

Infatti, questo nuovo device verrà lanciato sul mercato ad un prezzo pari a 512 dollari: gli utenti avranno la possibilità di acquistarlo direttamente su Google Play.

Il nuovo tablet Project Tango avrà al suo interno anche il chipset NVIDIA Tegra K1, con un display da 7 pollici ed una risoluzione pari a 1080×1920 pixel, nonché 4 GB di RAM ed altri 128 GB di memoria interna.

Il tablet Project Tango avrà pure due fotocamere, nonché un ottimo sensore di profondità, senza dimenticare come supporterà tutti i principali standard di connettività.

  • 30/05/2015