Come registrare una telefonata su un telefono Android

Boldbeast Call Recorder

Boldbeast Call Recorder

Avete mai desiderato registrare una chiamata? Forse avete ricevuto un cattivo servizio clienti da un’azienda e desiderate avere delle prove. O, forse una spiegazione o un aiuto al quale desiderate fare nuovamente riferimento in futuro.

Ci sono diversi modi per registrare le chiamate su un telefono Android, ma oggi parliamo di un app che registra entrambi i lati di una conversazione sul un cellulare Android con la possibilità di avviarsi automaticamente quando si fanno o ricevono telefonate.

Nota: Registrare una telefonata senza la conoscenza di una o entrambe le parti è illegale in alcuni Paesi. Siate sicuri della legalità dell’operazione secondo le leggi vigenti.

Call Recorder di Boldbeast è un’applicazione che funziona su molti telefoni con la maggior parte degli operatori. Una volta installata, aprire il programma e la schermata principale mostrerà un pulsante e due opzioni sulla barra nell’angolo superiore destro dello schermo. Cliccando il pulsante (due volte lentamente, non doppio clic) verrà avviato il registratore vocale per acquisire un memo vocale. Premere nuovamente il pulsante (due volte lentamente, non doppio clic) per interrompere la registrazione. Una finestra di dialogo chiederà se si desidera salvare il memo.

Per impostazione predefinita, Call Recorder salva le registrazione in una directory nascosta sulla memoria interna del telefono. Tuttavia, questo si può cambiare nelle impostazioni dell’app. È necessario immettere manualmente il percorso. Se si ha bisogno di trovare il percorso giusto, è possibile utilizzare un programma, ad esempio ES File Explorer, creare una cartella se necessario e per copiare il percorso della cartella desiderata.

Call Recorder avvia automaticamente la registrazione di una chiamata quando si effettua una chiamata o la si riceve. Se si desidera disattivare questa funzionalità, toccare l’opzione Auto Record Calls nella sezione Call Settings delle Impostazioni.

E’ possibile registrare le chiamate solo per contatti specifici, e non per chiunque altro, usando la funzionalità Include List o altrimenti non registrare le chiamate per contatti specifici, ma farlo per tutti gli altri utilizzando la Exclude List.

Un’altra opzione utile è l’opzione Ask Before Save. Per impostazione predefinita, Call Recorder salva automaticamente la registrazione quando si termina una chiamata. Se si desidera aver chiesto se salvare la conversazione o meno, selezionare la casella di controllo appropriata.

Si può accedere e riprodurre le registrazioni direttamente in Call Recorder. Per accedere all’elenco delle conversazioni salvate, toccare l’icona della cornetta del telefono sulla barra del titolo in Call Recorder e selezionare una delle voci nella lista. Si può eliminare, rinominare o visualizzare i dettagli della registrazione e persino aggiungervi una nota.

Boldbeast Call Recorder ha un periodo di prova di 7 giorni, ma diventa a pagamento alla scadenza. Al termine dei 7 giorni, le registrazioni possono durare solo 30 secondi a meno di non pagare 9,95$ per una licenza. Se si registrano un sacco di telefonate e memo vocali, è un prezzo accettabile.

[appbox googleplay com.boldbeast.recorder]

  • 20/08/2014