Rimuovere popup pubblicitari Android, le migliori soluzioni

Rimuovere popup pubblicitari Android

Rimuovere popup pubblicitari Android

Vediamo insieme come rimuovere popup pubblicitari Android. Uno dei problemi che maggiormente affliggono coloro che si affidano ad un telefono o tavoletta digitale dotata del sistema operativo Android è la presenza di pubblicità continue davvero fastidiosissime che a lungo andare disturbano e non poco la navigazione web. In maniera particolare quando ci si trova in presenza di banner che rendono totalmente impossibile leggere il contenuto di una pagina Internet.

Rimuovere popup pubblicitari Android, le migliori soluzioni scelte da noi!

Entrando nello specifico, anche la lettura di post di vari siti è troppo spesso compromessa da messaggi pop-up molto invadenti che appaiono cosi improvvisamente da un momento all’altro e sui quali, il più delle volte, si clicca per sbaglio: dunque tantissimo tempo perso per leggere qualcosa di cui siamo realmente interessati.

La domanda che dunque ora vi poniamo è questa: Se volessimo bloccare le pubblicità su uno smartphone Android come dovremmo fare? Scopriamolo insieme passo dopo passo. Ovviamente, per qualsiasi problema….siamo qui per darvi una mano! Basta scriverci nel box apposito ai commenti presente a fine articolo e vi risponderemo il prima possibile.

Vediamo quindi tre eccellenti soluzioni per bloccare una volta per tutte la fastidiosa pubblicità su sistema operativo Android:

  • La prima permette la rimozione delle pubblicità presenti su tutti quanti i software gratis per Android;
  • La seconda è rivolta sopratutto ai più esigenti che vogliono fare le cose per bene;
  • La terza andrà ad eliminare una volta per tutte le fastidiosissime ads e i pop-up durante l’uso e la conseguente navigazione Internet da tablet e smartphone Android.

Prima soluzione per eliminare la pubblicità 

Avete mai sentito parlare di AdFree? Ci troviamo davanti al nome di un super software progettato dai developers del popolarissimo forum di XDA, dall’uso facile e al tempo stesso rapido. Per scaricarlo cliccate sulla seguente voce: AdFree.

  • Nella configurazione lasciate tassativamente selezionata l’opzione “use 127.0.0.1″ e non deselezionate “Check server for updates daily”;
  • Cliccate in alto sulla dicitura “Download & Install Hosts”e aspettate finchè non verranno rimosse tutte le pubblicità da Android;
  • Riavviate il dispositivo ed il gioco è fatto! Tutti o almeno la maggior parte dei vostri software gratuiti saranno liberati da ogni tipo di pubblicità.

Secondo metodo per rimuovere la pubblicità

Effettuate il download di AdBlockPlus, ma non affidandovi al Play Store di Google. Prendete il tutto dalla seguente voce:  AdBlockPlus(prima di installare l’apk, abilita le origini sconosciute nelle impostazioni relative alla sicurezza)

Una volta installato avrete il completo controllo su come bloccare la pubblicità. Potete optare, infatti, per una miriade di filtri come ad esempio bloccare solo le pubblicità che compaiono a forma di video, banner, ecc…. Una soluzione efficacissima e velocissima, sopratutto idonea ai meno esperti di tecnologia.

Terzo metodo per rimuovere la pubblicità
  • Aprite il vostro browser Google Chrome;
  • Ora cliccate sopra il menu’ in alto a destra e fate accesso alle impostazioni;
  • Nel pannello che vi apparirà davanti, spuntate la voce Blocca pop-up;
  • Tornate indietro nelle impostazioni e recatevi nella scheda seguente: Gestione larghezza banda;
  • Fate un semplice tap su “Riduci l’utilizzo dei dati
Da questo momento in poi finalmente sarete completamente liberi di navigare in tutta tranquillità sul vostro smartphone Android o tablet senza trovarvi la minima pubblicità e senza perdere minuti preziosi.
Come avete visto rimuovere popup pubblicitari Android è semplicissimo!
  • 01/07/2017