Rimuovere sottoscrizioni newsletter, ecco come fare

Rimuovere sottoscrizioni newsletter

Rimuovere sottoscrizioni newsletter

Se ultimamente aprite il servizio di posta elettronica e trovate moltissime email contenenti al proprio interno pubblicità di ogni genere, vi consigliamo vivamente di evitarle per qualsiasi ragione di questo mondo. Nel tutorial odierno infatti vi spiegheremo nel dettaglio come in tutta semplicità rimuovere le sottoscrizioni di una newsletter definitivamente grazie a dei passaggi banali che possono essere svolti anche dai meno esperti di tecnologia.

Rimuovere sottoscrizioni newsletter, ecco come fare seguendo dei facili passaggi

Vi forniremo nel dettaglio istruzioni facilissime su come fare una pulizia completa della vostra casella di posta elettronica cosi da tenere sempre sotto controllo tutti i messaggi che vi arrivano. Ai tempi d’oggi ormai tutti i servizi di posta elettronica in circolazione consentono di segnalare un messaggio come spam: dunque viene in automatico gettato nella cartella della posta indesiderata. Cosi facendo si elimina dalla posta in arrivo il messaggio ma sappiate che non viene rimosso per sempre, questo significa che continueranno ad arrivare ancora email su email da quell’indirizzo che andranno però a finire subito nella posta indesiderata per poi essere rimosse in automatico dopo diversi giorni, con il rischio magari di aprirle e cadere in qualche fregatura.

Se non volete quindi che vi arrivano ancora email da parte di questo ignoto indirizzo seguite alla lettera tutti i passaggi che tra poco riporteremo qui sotto:

  • Eliminate il vostro indirizzo email dalla mailing list della newsletter – qualora vi foste iscritti senza volerlo, o qualcuno vi abbia iscritto a vostra completa insaputa -;
  • Bloccate tutti i messaggi in entrata dall’indirizzo email in questione dal quale non volete più ricevere alcuna email oppure filtrate i messaggi nella cartella spam.

Spiegandovi il tutto dovrete aprire il messaggio scorrendo la pagina, e cercare un link che vi consente di modificare le impostazioni di ricezione delle email per rimuovere il vostro indirizzo dalla newsletter. Potete trovare diverse parole una di queste è la seguente: unubscribe, disattiva newsletter ecc…

Una volta che siete riusciti a bloccare il primo contatto indesiderato, seguirete il medesimo passaggio per tutti quanti gli altri indirizzi dalla quale non riuscite a togliervi o semplicemente non volete ricevere più alcun messaggio.

Rimuovi le sottoscrizioni alle newsletter con Unroll.me

rimuovere sottoscrizione newsletter

Unroll.me è un ottimo strumento gratuito che riesce a semplificare la rimozione di massa relativamente alle newsletter più fastidiose. In un’unica schermata, sintetizza tutte le pagine unsubscribe per rimuovere le sottoscrizioni del proprio inbox gmail e consente in pochi click di liberarci dal fastidio delle newsletter non più necessarie. Unroll.me è davvero interessante.

La guida è giunta al termine. Come avete constatato voi stesso rimuovere le sottoscrizioni di una newsletter è molto semplice. Per ogni dubbio o problema scriveteci!

  • 12/04/2017