Scaricare Musica da Android e iPhone, le app criticate

scaricare musica

Keepvid o Audiothief sono portali web per scaricare musica dalla rete. Ma c’è un metodo rapido dal proprio smartphone o dal tablet? Come Scaricare Musica da Internet con il proprio dispositivo? Scaricare Musica da Android e iOS. Sul web continuano a proliferare Programmi Scaricare Musica, ma anche servizi e siti per scaricare mp3 dalla rete che da  portali dedicati al download dai siti di videosharing come Youtube e Vimeo. Il sito Keepdvid.com, o l’estensione Chrome riportata in basso, sono due tra le migliori proposte desktop.

Ma l’invasione del mobile nell’uso quotidiano della rete rende richiestissima la ricerca di app espressamente dedicate a scaricare musica senza troppe complicazioni, spesso semplicemente per essere utilizzate come suoneria sul proprio smartphone, o per avere qualcosa da ascoltare anche senza connessione.

Le possibili soluzioni sono tante, anche se in passato alcune app sono state bannate o rimosse dai rispettivi store. Le policy di Youtube vietano il download di contenuti dal loro portale caricati da altri utenti. In generale, sono molto attenti ad eventuali violazioni di copyright. e Scaricare Musica da Youtube è comunque vietato!

L’elenco delle app disponibili per scaricare musica è lungo e variegato. In questo breve articolo abbiamo voluto, a titolo indicativo, proporne qualcuna disponibili negli store. Ma spesso, dopo qualche tempo, potrebbero smettere di funzionare e diventa necessario procedere alla ricerca di una nuova app funzionante

Scaricare Musica da Chrome

Chrome con i suoi addon si presta benissimo ad attività di donwload MP3, AAC o M4A. Esistono diverse estensioni che puntualmente vengono rimosse dallo store. Al momento, citiamo Sound Pirate e Trevx.

Le App Android per Scaricare Musica

Probabilmente l’app più indicata per il download della musica rimane, per Android, Tubemate. Di gran voga, in questo ultimo periodo, i gruppi Telegram, che propongono download diretti in mp3, e la possibiltà di inviare richieste agli amministratori.

Le App iOS per Scaricare Musica

Rimane in voga l’utilizzo di Telegram precedentemente enunciato.

 

  • 21/05/2013