Home Download Download Musica e Video Scaricare Musica da Android e iPhone, le app criticate

Scaricare Musica da Android e iPhone, le app criticate

1

Keepvid o Audiothief sono portali web per scaricare musica dalla rete. Ma c’è un metodo rapido dal proprio smartphone o dal tablet? Come Scaricare Musica da Internet con il proprio dispositivo? Scaricare Musica da Android e iOS. Sul web continuano a proliferare Programmi Scaricare Musica, ma anche servizi e siti per scaricare mp3 dalla rete che da  portali dedicati al download dai siti di videosharing come Youtube e Vimeo. Il sito Keepdvid.com, o l’estensione Chrome riportata in basso, sono due tra le migliori proposte desktop.

Ma l’invasione del mobile nell’uso quotidiano della rete rende richiestissima la ricerca di app espressamente dedicate a scaricare musica senza troppe complicazioni, spesso semplicemente per essere utilizzate come suoneria sul proprio smartphone, o per avere qualcosa da ascoltare anche senza connessione.

Le possibili soluzioni sono tante, anche se in passato alcune app sono state bannate o rimosse dai rispettivi store. Le policy di Youtube vietano il download di contenuti dal loro portale caricati da altri utenti. In generale, sono molto attenti ad eventuali violazioni di copyright. e Scaricare Musica da Youtube è comunque vietato!

L’elenco delle app disponibili per scaricare musica è lungo e variegato. In questo breve articolo abbiamo voluto, a titolo indicativo, proporne qualcuna disponibili negli store. Ma spesso, dopo qualche tempo, potrebbero smettere di funzionare e diventa necessario procedere alla ricerca di una nuova app funzionante

Scaricare Musica da Chrome

Chrome con i suoi addon si presta benissimo ad attività di donwload MP3, AAC o M4A. Esistono diverse estensioni che puntualmente vengono rimosse dallo store. Al momento, citiamo Sound Pirate e Trevx.

Le App Android per Scaricare Musica

Probabilmente l’app più indicata per il download della musica rimane, per Android, Tubemate. Di gran voga, in questo ultimo periodo, i gruppi Telegram, che propongono download diretti in mp3, e la possibiltà di inviare richieste agli amministratori.

Le App iOS per Scaricare Musica

Rimane in voga l’utilizzo di Telegram precedentemente enunciato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui