Scaricare musica gratis con Freedsound

scaricare musica mp3 da youtube

Non soltanto per l’estate, ma valida per qualsiasi stagione: la possibilità di effettuare il download di musica gratuitamente, da poter riascoltare ovunque ci si trovi ed in qualsiasi momento della giornata, è una realtà da non sottovaltuare.

Le nostre playslist musicali ci accompagnano ovunque, pronte a tirarci su durante le difficoltà lavorative, a darci energia in palestra, a creare atmosfere nei viaggi in auto. La musica è un elemento imprescindibile della nostra quotidianità, e sicuramente non se ne può fare a meno!

Scaricare musica sul proprio dispositivo significa fondamentalmente non sprecare i Gigabyte di connessione forniti dal proprio operatore telefonico, che spesso ci costringe a dover affrontare dei costi extra quando superiamo i limiti del nostro piano tariffario.

Download di musica utilizzando Freedsound

Abbiamo già proposto, su queste pagine, diverse modalità per poter scaricare musica dal web senza troppe difficoltà, in maniera più o meno legale: trovate alcune proposte in calce al presente articolo. Quest’oggi, però, vi proporremo una soluzione nuova, proposta dall’ottimo servizio online di Freedsound.

Freedsound si rivela essenzialmente un convertitore di video Youtube in mp3: è infatti necessario seguire le istruzioni proposte su freedsound.online per poterci recare nella pagina del motore di ricerca, ove è presente l’apposita “barra” che ci consente di reperire materiale su nostra specifica ricerca.

scaricare musica mp3 da youtube

Difficile? Assolutamente no. La procedura è elementare e richiede pochissimi istanti. Lo sanno bene in tanti, che utilizzano oggi Freedsound per le attività più disparate. Digitando il nome di un cantante, di una canzone o comunque un qualsiasi riferimento, sarà possibile visualizzare i risultati più pertinenti e procedere al download.

Giovanni B., web design, utilizza ad esempio, utilizza Freedsound per scaricare musiche royalty free direttamente da Youtube. “Evito così di dover acquistare onerose banche dati a pagamento” ha rivelato senza indugi, “utilizzo questo tool già da tempo e non posso farne a meno“.

Michela F., insegnante, ha invece rivelato di “aver conosciuto Freedsound grazie all’aiuto dei propri studenti” e che oggi”lo utilizza assiduamente per poter reperire musiche e piccoli video per le presentazioni in Power point a scuola” Già, perchè la web app consente in pochi attimi di scaricare anche il video in mp4, utilizzando i pulsanti presenti a fianco dei singoli risultati di ricerca.

Concludendo, possiamo definire la proposta estremente versatile e convincente, utile in ogni situazione. FreedSound può essere sicuramente inserito nei preferiti del proprio browser e utilizzato in ogni situazione sia richiesto il download.

Altri articoli sui download di musica dal web:

Lasciamo, come sempre, un piccolo avviso alle note legali: la redazione declina ogni responsabilità sull’utilizzo dei tool proposti, liberamente reperibili in rete.

  • 17/08/2019